«L’addestramento in tre settimane non ci può essere, ma se lo portiamo a 40 giorni, che è il tempo con cui una volta il Car preparava la base di addestramento dei militari, allora 40 giorni potrebbero essere una legge che consente a chi lo vuole volontariamente di partecipare alla vita delle forze armate».

Così il presidente del Senato, Ignazio La Russa, rispondendo a una domanda sull’ipotesi di una formazione dei riservisti, sollecitata dall’Ana.

L’obiettivo, secondo La Russa ha spiegato che oggi i «colleghi» del Senato mini naja presenteranno a breve un disegno di legge simile a quello che aveva fatto approvare quando era ministro della Difesa.

L’obiettivo è «rimpinguare anche le associazioni d’arma, che senza la leva vanno naturalmente invecchiando fino a esaurimento, e nello stesso tempo consentire a tanti giovani che lo desiderano di far parte delle forze armate, esprimere il loro desiderio di onorare la patria con un servizio quanto meno di un certo breve periodo di tempo su base volontaria».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *