Rosato annuncio a sorpresa: inizia una nuova avventura

Ettore Rosato in un’intervista al ‘Quotidiano Nazionale’ fa un annuncio molto importante sul suo futuro e anche su quello di Elena Bonetti.

L’avventura di Rosato in Italia Viva si è chiusa da qualche mese. Le visioni differenti con Renzi lo hanno portato a fare un passo indietro, ma l’ex braccio destro del leader di Iv non ha nessuna intenzione di abbandonare il Centro e, soprattutto, il Terzo Polo. Si era parlato addirittura di un possibile passaggio in Forza Italia, ma nel suo futuro c’è Azione.

Intervista Quotidiano Nazionale Rosato
Rosato annuncia il suo ingresso ad Azione – ascoltalanotizia.it – foto Ansa

Lui ed Elena Bonetti, infatti, sono pronti ad entrare nel partito di Calenda. L’annuncio è stato dato direttamente da Rosato in un’intervista al Quotidiano Nazionale. Una nuova avventura che parte a pochi mesi dalle prossime Europee e che potrebbe vedere entrambi oppure uno dei due pronti a scendere in campo nella prossima tornata elettorale. Riflessioni in corso, ma la strada è ormai segnata.

Ettore Rosato annuncia l’ingresso in Azione

Intervista Quotidiano Nazionale Rosato
Rosato è un nuovo esponente di Azione – ascoltalanotizia.it – foto Ansa

Ettore Rosato è pronto a questa nuova esperienza in Azione. Per lui c’è anche il ruolo di vicesegretario. “Abbiamo anticipato un percorso inteso alla costruzione di un partito plurale – annuncia l’ex Italia Viva al Quotidiano Nazionale –  in questi mesi abbiamo parlato con molti esponenti e abbiamo trovato cose in comune“.

Una avventura che, come detto in precedenza, arriva con alle porte le elezioni Europee e amministrative e per questo motivo sono già iniziati i ragionamenti per cercare di trovare la giusta strada in una vicenda che è destinata a tenere banco per diverso tempo.

Azione guarda al futuro

Intervista Quotidiano Nazionale Rosato
Con Rosato Azione guarda al futuro – ascoltalanotizia.it – foto Ansa

La decisione di far entrare Rosato e Bonetti consente ad Azione di guardare con attenzione al futuro. L’obiettivo è quello di dare vita ad una crescita dopo un periodo non facile e recuperare il consenso perso con la separazione con Italia Viva. E giugno rappresenta un primo passaggio fondamentale considerando che ci sono le Europee.

Impostazioni privacy