Non lasciarti sfuggire questo nuovo Bonus: l’importo è da capogiro, come richiederlo

Esiste un nuovo Bonus che presenta un importo da capogiro: ecco tutto ciò che c’è da sapere su come richiederlo e dunque ottenerlo.

A molti farà piacere sapere che esiste un bonus tutto nuovo che vanta un importo da capogiro. Esso, chiaramente, prevede una serie di requisiti ben precisi che vale la pena conoscere. In assenza di quest’ultima viene meno il diritto di accesso ad esso.

Come richiedere nuovo bonus
Esiste un nuovo bonus che presenta importi ben precisi – (Ascoltalanotizia.it)

Alla luce di quanto appena detto,, di seguito vi forniamo tutte le informazioni più importanti in merito al bonus in questione. Esse si riveleranno estremamente utili in quanto fanno chiarezza riguardo ad un incentivo estremamente utile.

Bonus, requisiti e come richiederlo

In questo articolo andremo ad approfondire tutto ciò che c’è da sapere in merito ad un bonus nuovo che consente di ottenere un risparmio davvero consistente. Si tratta di un’agevolazione che vale la pena conoscere e non lasciarsi sfuggire.

Come richiedere nuovo bonus
Il bonus tende da sole presenta importi e requisiti ben precisi – (Ascoltalanotizia.it)

L’incentivo in questione è il bonus tende da sole che altro non è che un’agevolazione fiscale prevista appositamente per tutti coloro che procedono all’acquisto di schermature solari, ossia di tende da sole. Nello specifico, la detrazione d’imposta è pari al 50 per cento delle spese totali sostenute per singola unità immobiliare. L’importo può arrivare fino ad una cifra non superiore ai 60 mila euro. Il suo funzionamento è molto semplice dal momento che funge da rimborso di cui si può fruire non in maniera diretta a meno che non si tratti di interventi realizzati prima del 17 febbraio del 2023.

Per quanto riguarda la scadenza, essa è fissata al 31 dicembre di quest’anno mentre per quanto concerne la presentazione della domanda, questa può essere effettuata solamente in alcuni casi. La richiesta difatti può essere inoltrata da contribuenti che risultino proprietari di singole unità immobiliari residenziali, di condomini o da coloro che sostengono spese destinate alla riqualificazione energetica. Ai fini dell’accesso al beneficio, peraltro, non è previsto un ISEE in corso.

E’ bene sapere però che esistono dei requisiti da tenere conto relativamente alle tende. Queste devono essere mobili e installate all’esterno o all’interno di superfici vetrate. Oltre a ciò, devono fungere da protezione a quest’ultime.

Come accennato sopra, inoltre, la spesa detraibile è pari al 50 per cento delle spese sostenute per l’installazione delle schermature solari. Ciò vale anche per le opere murarie come anche per la rimozione di quelle dapprima esistenti. Sempre come riferito poc’anzi, la detrazione fiscale massima che può essere ottenuta è pari a 30mila euro. Il motivo risiede nel fatto che l’importo massimo delle spese che risultano ammesse è di 60mila euro.

Impostazioni privacy