Procaccini: “Il rapporto tra Italia e Ue è cambiato”

L’arrivo di Giorgia Meloni a Palazzo Chigi ha portato ad un rapporto diverso tra l’Italia e l’Ue. A confermarlo è anche Nicola Procaccini in un’intervista a ‘Il Giornale’.

E’ ormai passato più di un anno dall’insediamento di Giorgia Meloni a Palazzo Chigi ed è arrivato il momento di fare un punto della situazione. Il cammino non è assolutamente semplice, ma gli apprezzamenti al premier non sono mancati e questo rappresenta sicuramente un passaggio cruciale anche per il futuro.

Procaccini intervista Il Giornale
Procaccini sul rapporto tra Italia e Ue – ascoltalanotizia.it – foto Ansa

Intervistato da Il Giornale, Nicola Procaccini, eurodeputato di Fratelli d’Italia, sottolinea anche come è cambiato il rapporto tra Italia e Unione Europea. Per lui Bruxelles sta seguendo come non mai la strategia dell’Italia e questo rappresenta sicuramente un passaggio fondamentale anche in vista del futuro.

Procaccini sul rapporto tra Italia e Ue

Procaccini intervista Il Giornale
Procaccini esalta il premier Meloni – ascoltalanotizia.it – foto Ansa

Il timore delle opposizioni è sempre stato quello di una Italia isolata a livello europeo con il premier Meloni e non sono mancate critiche e rivendicazioni da parte delle opposizioni, ma dalla maggioranza la pensano in modo diverso. E Procaccini in questa intervista sottolinea come in questo momento l’Unione Europa sta seguendo la strategia italiana.

Un approccio diverso sicuramente c’è. Soprattutto su temi molto delicati come quello dei migranti. La strada è comunque lunga e non possiamo escludere nulla. Ma il percorso intrapreso dal governo sembra essere quello giusto e per questo motivo non ci resta che aspettare i prossimi mesi per capire meglio questa situazione.

Meloni e il suo ruolo nell’Ue

Procaccini intervista Il Giornale
Meloni e il suo ruolo nell’Ue – ascoltalanotizia.it – foto Ansa

Giorgia Meloni vuole essere protagonista anche nell’Unione Europea e per questo motivo la tornata elettorale rappresenta un passaggio fondamentale. Vedremo se il premier deciderà di scendere in campo in prima persona oppure assisteremo alla decisione di lasciare lasciare spazio ad altri esponenti e dedicarsi alle questioni del nostro Paese.

Impostazioni privacy