È questo il profumo migliore per il bucato: più intenso dell’ammorbidente, aggiungilo alla lavatrice

Vuoi avere un profumo incredibile e non far piangere il portafoglio quando fai la lavatrice? Ecco cosa devi assolutamente utilizzare!

Tutti noi sappiamo molto bene che fare la lavatrice implica l’utilizzo della corrente e dei vari prodotti come sapone, ammorbidente e smacchiatore. Sono tutti quasi sempre chimici e possono influire negativamente sull’ambiente ed ovviamente hanno un costo, più o meno elevato, che dobbiamo sostenere.

Ammorbidente ecologico cosa usare
È questo il profumo migliore per il bucato: più intenso dell’ammorbidente, aggiungilo alla lavatrice – ascoltalanotizia.it

Noi oggi però ti vogliamo indicare qualcosa che farà profumare il tuo bucato come noi mai e senza spendere una fortuna perché è completamente naturale. Anche l’ambiente, che sappiamo bene ha qualche difficoltà in questo momento, ti ringrazierà. Sei curiosa? Continua a leggere il nostro articolo.

Addio ammorbidente per un bucato super profumato utilizza lui

La lavatrice nelle nostre case viene fatta almeno una volta ogni uno o due giorni. Molto dipende se ci sono bambini piccoli in casa, e quindi si passa anche a più di una al giorno, o se magari abbiamo animali domestici ed un giardino. Quando mettiamo i panni vogliamo che una volta usciti dalla lavatrice siano morbidi e con una gradevole profumazione.

bicarbonato di sodio ammorbidente naturale e detersivo
Cosa utilizzare per avere un profumo incredibile e green – ascoltalanotizia.it

Quasi tutti aggiungiamo quindi l’ammorbidente ma se vogliamo fare una scelta più ecologica e che molto spesso profuma anche di più cosa possiamo fare? Semplicissimo, basta andare in cucina e prendere un ingrediente che sicuramente hai. Sei riuscita a capire di cosa parliamo? Ovviamente del bicarbonato di sodio.

Lui è un ottimo alleato nelle pulizie perché disinfettante, detergente ed antibatterico naturale. Ma in pochissimi sono a conoscenza della sua azione deodorante. Come lo utilizziamo in lavatrice? Semplicemente mettendo un cucchiaio nella vaschetta dell’ammorbidente e facendo partire il programma che ci occorre.

Quando andremo a riprendere i nostri capi saranno super profumati e freschi. Vogliamo un profumo in particolare? Aggiungiamo nella vaschetta 15 gocce di olio essenziale, quello che preferiamo. Sai che se ti serve un detersivo, anche per lavare a mano i capi più delicati, puoi realizzarlo sempre con il bicarbonato di sodio?

In questo cosa dovrai unire un bicchiere di sale marino ed uno di bicarbonato. Unire 30 gocce di olio essenziale ed amalgamare il tutto. Hai creato il tuo detersivo completamente green. Puoi utilizzarlo anche in lavatrice ovviamente. Potrai utilizzarlo in questo modo ma anche in lavatrice. Nella vaschetta dell’ammorbidente versa 1 tazza di aceto, sale e bicarbonato: il tuo bucato sarà perfettamente pulito e profumato.

L’ambiente con queste tue scelte, ed il portafoglio, ti ringrazieranno davvero tanto!

Impostazioni privacy