«Tutti i naufraghi delle nave SOS-Humanity e Médecins Sans Frontières/Msf sono sbarcati. Finalmente il loro calvario è terminato. L’Umanità e la Legalità Costituzionale sono tornate a primeggiare sulla propaganda strumentale. La linea di deriva disumana e illegale del Governo Giorgia Meloni, che ha fatto redarguire l’Italia dall’Onu e dall’Ue per violazione di diritti umani, è stata sconfitta ieri notte a Catania».

Così in una nota il deputato dei Verdi Sinistra italiana Aboubakar Soumahoro che nei giorni scorsi si è recato a Catania.

«Vorrei ringraziare ognuna ed ognuno di voi perché, rifiutando di essere indifferenti, avete creato un onda popolare di indignazione e di resistenza che ha permesso di ripristinare la legalità costituzionale, l’umanità e la credibilità dell’Italia agli occhi del mondo. Grazie per essere state e stati un presidio di umanità, di giustizia e di legalità. Non smettete mai di indignarvi perché la nostra democrazia ha bisogno della vostra resistenza. Inoltre, vorrei ringraziare i Senatori e i Parlamentari dell’opposizione che hanno risposto al nostro appello di salire sulle navi e che hanno presidiato il porto di Catania finché la legalità costituzionale fosse ristabilita», ha scritto sui social.

1 comment on “Migranti, Soumahoro: «La linea di deriva illegale di Meloni è stata sconfitta ieri notte a Catania»
  1. PIERANGELO DIANE ha detto:

    ma non aveva deto che lasciava l’Italia? sto trafficante di esseri umani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *