
«Puntuale come un orologio, all’indomani delle elezioni amministrative di fatto vinte da un centrodestra trainato da Fratelli d’Italia, riparte l’armamentario ideologico del Pd. Riparte con l’accusa a Fratelli d’Italia di essere un movimento impresentabile, che fa paura, xenofobo, fascista, e chi più ne ha più ne metta. Ho letto dichiarazioni deliranti di metà del Pd che già sta preparando la prossima campagna elettorale».
Così la presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, in un video pubblicato su Facebook.
«La responsabile Esteri del Pd» Lia Quartapelle, ndr «ci accusa di essere ‘sostenuti finanziariamente dalla Russia‘. Quartapelle parla in riferimento a un mio intervento di ‘rantoli’, che per il vocabolario è ‘il respiro tipico degli agonizzanti’. Pretendo di sapere da Enrico Letta se condivide queste affermazioni», ha continuato Meloni.
«Non so se il suo sia un augurio o se lei faccia riferimento a una forza politicamente organizzante, perché in questo caso le ricordo che Fdi è tutt’altro che agonizzante e continua a crescere nel consenso tra i cittadini. E sapete perché, amici del Pd? Perché le vostre idiozie non se le bevono più. Perché gli italiani hanno capito che c’è un partito che difende i loro interessi mentre ce ne sono altri che difendono quelli del partito stesso, quando va bene», ha attaccato la presidente di Fratelli d’Italia.
Scarica l’app di Ascolta la Notizia per Android: https://bit.ly/2F3ptXR o iPhone: https://apple.co/2F8zEdU
Attiva la skill di Ascolta la Notizia nel tuo dispositivo Alexa: https://amzn.to/3K7RTfU
La signora Meloni potrebbe spiegare perché i partiti della sinistra sono ideologici? E soprattutto Fratelli d’italia é senza ideologia? Non ha riferimenti ideologici nel suo passato e nel suo presente?
Concordo. Peccato che gli Italiani (ma per fortuna sempre di meno) continuino a sostenere un partito che si definisce ex comunista ma, antistoricamente, è legato ancora a tale ideologia. Spero che anch’essi prendano coscienza dell’ambiguità di questo partito, anche politicamente fuori luogo e fuori tempo, che sta distruggendo l’economia, la democrazia e la credibilità solidale dell’Italia.