Lavrov: «Quando i leader occidentali affermano che la Russia deve essere sconfitta in Ucraina dimostrano di non conoscere la storia»

«Quando i leader occidentali affermano che la Russia deve essere sconfitta in Ucraina dimostrano di non conoscere la storia».

Lo ha detto il ministro degli Affari esteri della Federazione Russa Sergey Lavrov, a quanto riporta la Tass, parlando nell’ambito del progetto del Gymnasium.

«Ancora una volta, stiamo vivendo un periodo del genere nella nostra storia. Dicono che la Russia deve ‘fallire’, che bisogna ‘sconfiggere la Russia’, far sì che la Russia ‘perda sul campo di battaglia’. Probabilmente i politici occidentali non studiavano bene a scuola. Traggono conclusioni sbagliate dalla loro comprensione del passato e di cosa sia la Russia», ha detto Lavrov, secondo il quale «la reazione dell’Occidente al conflitto in Ucraina mostra che l’unica sovranità che per esso conta è la sua».

Il ministro russo ha poi accusato le nazioni occidentali di tradire la Carta delle Nazioni Unite, «che si basa sull’uguaglianza sovrana degli Stati, mentre per loro, c’è solo la sovranità di se stessi», ha affermato con riferimento al mancato riconoscimento della presunta sovranità della popolazione russofona del Donbass.

Scarica l’app di Ascolta la Notizia per Android: https://bit.ly/2F3ptXR o iPhone: https://apple.co/2F8zEdU

Attiva la skill di Ascolta la Notizia nel tuo dispositivo Alexa: https://amzn.to/3K7RTfU

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *