«Da me sentirete parole che aiutino a far sì che il Paese sia unito, se Putin trova l’Italia e l’Ue divise ha vinto metà della sua guerra».

Così Enrico Letta a Piazzapulita su La7, parlando del conflitto Ucraina-Russia.

«In questo momento c’è fondamentale bisogno di posizioni comuni sia in Italia che a livello europeo. Io ho incontrato Giuseppe Conte. Abbiamo discusso, abbiamo parlato, abbiamo dei punti d’intesa e dei punti su cui esistono differenze ma insieme dobbiamo farlo, insieme a una maggioranza che sostiene il governo. Se Draghi ha una maggioranza che lo sostiene può dire le cose importanti che ha detto a Washington e poi insieme all’Europa. Se ci dividiamo facciamo il gioco di Putin», ha aggiunto il segretario del Pd.

Dopo terzo decreto basta con l’invio di armi in Ucraina? «Noi discuteremo in Parlamento giovedì prossimo quando verrà il presidente del Consiglio e sulla base di quello che dirà il presidente del Consiglio in Parlamento decideremo i passaggi successivi e li decideremo insieme come maggioranza, come governo e con i nostri alleati europei», ha detto Letta a proposito delle parole di Giuseppe Conte.

Scarica l’app di Ascolta la Notizia per Android: https://bit.ly/2F3ptXR o iPhone: https://apple.co/2F8zEdU

Attiva la skill di Ascolta la Notizia nel tuo dispositivo Alexa: https://amzn.to/3K7RTfU

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *