
«Non parlerei di tensioni» nella maggioranza, «è stata posta una questione sull’articolo 51 delle Nazioni Unite che parla del diritto alla legittima difesa dei popoli e dei Paesi e tutto quello che abbiamo fatto come governo si fonderà sempre sul diritto alla legittima difesa del popolo ucraino».
Lo ha detto il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, rispondendo a una domanda dei giornalisti sulle divisioni nella maggioranza rispetto alla guerra tra Russia e Ucraina.
«Siamo in guerra da due mesi per un’azione unilaterale della Russia, in questi due mesi non abbiamo mai smesso e non smetteremo di cercare e trovare una soluzione diplomatica, politica alla crisi. Ma per arrivare alla pace bisogna essere in due e Putin non sta dimostrando di volere la pace», ha aggiunto il titolare della Farnesina.
«Il nostro obiettivo» – ha assicurato Di Maio – «è percorrere la strada stretta, in salita, del negoziato anche sostenendo la Turchia e ci siamo proposti nel gruppo di paesi garanti della neutralità dell’Ucraina. Nei limiti del mandato del Parlamento italiano abbiamo dato supporto finanziario, umanitario e anche all’esercito ucraino per difenderci. Ma l’articolo 51dell’Onu, sulla legittima difesa, resta il faro per garantire la sovranità e l’integrità dell’Ucraina».
Scarica l’app di Ascolta la Notizia per Android: https://bit.ly/2F3ptXR o iPhone: https://apple.co/2F8zEdU
Attiva la skill di Ascolta la Notizia nel tuo dispositivo Alexa: https://amzn.to/3K7RTfU
con questo che state facendo ok Uccidete il popolo UCRAINO ( INVIARE LE ARMI ) UCCIDETE UNCHE IL POPOLO EUROPEO