Ambasciatore russo in Italia: «Devo dire con grande rammarico che lo stato dei rapporti bilaterali è in forte degrado e non dipende da noi»

«Devo dire con grande rammarico che lo stato dei rapporti bilaterali è in forte degrado e non dipende da noi. Ci dispiace tanto anche per quanto riguarda l’espulsione di nostri 30 diplomatici in Italia e su questo, a breve, ci sarà una risposta adeguata perché questa è la prassi diplomatica».

Lo ha detto l’ambasciatore russo in Italia, Sergey Razov, intervistato a Stasera Italia su Rete4.

«Per me è una logica strana che per arrivare alla pace devi mandare ami pesanti. Posso solo dire alle autorità italiane che con queste armi verranno uccisi civili e militari russi e questo non gioverà alle nostre relazioni. Ma non tutti gli italiani sono a favore di queste misure», ha aggiunto l’ambasciatore.

«Ovviamente ci sono state difficoltà per l’economia del nostro Paese, come per i Paesi che hanno prodotto le sanzioni. Abbiamo detto che sono un’arma a doppio taglio. Ma sono sicuro che noi resteremo in piedi», ha affermato ancora Razov.

Scarica l’app di Ascolta la Notizia per Android: https://bit.ly/2F3ptXR o iPhone: https://apple.co/2F8zEdU

Attiva la skill di Ascolta la Notizia nel tuo dispositivo Alexa: https://amzn.to/3K7RTfU

5 comments on “Ambasciatore russo in Italia: «Devo dire con grande rammarico che lo stato dei rapporti bilaterali è in forte degrado e non dipende da noi»
  1. luciano ha detto:

    condivido le affermazioni dell’ambasciatore, non tutti gli italiani sono con il governo , anzi w la Russia e, sono comunque contro le guerre

    1. Antonio ha detto:

      Questi miserabili non mi rappresentano.
      Il Paese é in ostaggio di un prestanome americano che non fa i Nostri interessi e da eonuchi di cui molti aspettano il 24 settembre 2022 per raggiungere la maturazione del vitalizio.
      Questo Paese non é una nazione libera giá dal 1945.

    2. Enrico ha detto:

      Per l’ambasciatore Russo…. porti, per cortesia, questa lettera al Sig Putin.
      Non siamo stati noi a ledere i rapporti
      Ma LEI sig Putin che ha deluso il popolo Italiano. Io Ho conosciuto molti Amici Russi e Mai mi sarei permesso di DELUDERLI.
      Io, in particolare, ero convinto che LEI fosse una persona diversa, intelligente, che capisce e vive la realtà, che ama il suo popolo, che credeva nella pace e nel RISPETTO DEA VITA.
      Sono deluso da un ” contaballe” perchè la Nato …… nn è mai stata così debole COME IN QUESTI ULTIMI MESI al suo confine, e nn è niente vero che il popoloa Europeo vuole conquistare la Russia.
      Io “Europeo” rispetto tutti , le proprie tradizioni e i propri credi. Sarei venuto volentieri a vedere il vostro mondo….. ma ora Lei, mi ha fatto passare la voglia. Anche domani …sono pronto ad accogliere nella mia casa un Amico Russo, ma la prego, nn venga Lei e i suoi consiglieri…. perchè temo le mie reazioni.
      Bisogna …a 70anni…. avere le ” PALLE” per raccontare le vere ragioni che spingono qualcuno a Terrorizzare il mondo.
      E NN MI VENGA A RACCONTARE LA PARABOLA DEL BUON SAMMARITANO CHE VUOLE SALVARE UN POPOLO DEBOLE E POVERO CHE VIVE TRA LE MINIERE DEL DONBASS …. che viene perseguitato.
      Pure Lei è un povero uomo e tra qualche anno saremo uguali ” io povero e debole in un cimitero …. LEI POVERO E DEBOLE IN UN CIMITERO.
      Le mancano poki…anzi pochissimi anni di vita, e li usi bene ….. metta il suo corpo a disposizione del popolo e non a un dio Palanka….. che rende solo odio e dolore.
      Saluti
      enrico beo

  2. Carlo ha detto:

    Ha ragione!!!! Ha ragione da vendere!!! l’Italia di deve fare i cazzi suoi e l’Ucraina deve arrendersi e RESTARE UNO STATO NEUTRALE E LIBERO.
    L’America ha già portato troppa guerra nel mondo con la scusa della democrazia. È così difficile per questi uomini vivere la loro vita in pace?

  3. Rita Lupo ha detto:

    Da secoli l’Italia si è collocata sul fronte sbagliato, in questo momento stiamo aiutando coloro che vogliono sfiancare la Russia e l’Unione Europea dal punto di vista economico e per fare questo stanno facendo in modo che i civili paghino con la vita e con la povertà, mentre loro giocano a risiko con le nostre vite. Tutto ciò che sta accadendo non mi rappresenta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *