Von der Leyen: «Gli stati membri dell’Ue consegnino rapidamente le armi a Kiev. Il fallimento della Russia è solo questione di tempo»

«L’Ucraina ha bisogno di ottenere ciò di cui ha necessità per difendersi» «tutti gli Stati membri dovrebbero consegnare rapidamente» armi a Kiev, «perché solo così l’Ucraina potrà resistere nella sua dura lotta difensiva contro la Russia».

Lo ha detto la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, in un’intervista a Bild am Sonntag.

«Il fallimento nazionale della Russia è solo questione di tempo», ha dichiarato la presidente della Commissione europea. «Le sanzioni ogni settimana si fanno strada più a fondo nell’economia russa: le esportazioni verso la Russia sono crollate del 70%. Settecento aerei russi hanno perso la licenza per mancanza di pezzi di ricambio e aggiornamenti software. Centinaia di grandi aziende e migliaia di esperti stanno voltando le spalle al Paese», ha detto von der Leyen, riferendo che «secondo le attuali previsioni, il prodotto interno lordo in Russia crollerà dell’11%».

«Con questa guerra Putin sta distruggendo anche il suo stesso Paese e il futuro del suo popolo», ha osservato la presidente della Commissione europea.

Scarica l’app di Ascolta la Notizia per Android: https://bit.ly/2F3ptXR o iPhone: https://apple.co/2F8zEdU

Attiva la skill di Ascolta la Notizia nel tuo dispositivo Alexa: https://amzn.to/3K7RTfU

1 comment on “Von der Leyen: «Gli stati membri dell’Ue consegnino rapidamente le armi a Kiev. Il fallimento della Russia è solo questione di tempo»
  1. Caporale Riccardo ha detto:

    Pazzi, così la guerra è totale. C’è la portiamo in Europa. Pazzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *