L’eventuale uso di armi chimiche da parte della Russia in Ucraina scatenerebbe un’ondata di «orrore viscerale» fra i leader del mondo e avrebbe «conseguenze catastrofiche» per lo stesso Vladimir Putin.

Lo ha detto il premier britannico Boris Johnson dopo il vertice Nato-G7, sottolineando di condividere il timore di Joe Biden che la denuncia di Mosca sul presunto ritrovamento di laboratori di guerra biologica in Ucraina possa essere una provocazione in vista di un utilizzo di «armi chimiche sotto falsa bandiera»; ma aggiungendo di ritenere che «Putin capisca» che una scelta simile sarebbe «profondamente catastrofica per lui».

«Si può simpatizzare verso la gente comune russa, guidata così male in questo momento, ma essere allo stesso tempo profondamente ostili alle decisioni di Vladimir Putin», ha anche detto Johnson. «Io credo che siamo tutti d’accordo (fra i leader della Nato e del G7) che ciò che Putin sta facendo sia assolutamente catastrofico, che la sua invasione dell’Ucraina sia disumana e barbara: un tipo di comportamento orrendo, che nel continente europeo non si vedeva da 80 anni».

Scarica l’app di Ascolta la Notizia per Android: https://bit.ly/2F3ptXR o iPhone: https://apple.co/2F8zEdU

Attiva la skill di Ascolta la Notizia nel tuo dispositivo Alexa: https://amzn.to/3K7RTfU

2 comments on “Ucraina, Boris Johnson: «Se Putin usa armi chimiche sarà la sua fine»
  1. Antonio ha detto:

    La storia non ha insegnato nulla. Milioni di morti che gridano non vi sono bastati. La stupidità umana non ha limiti,la brama di potere vi dà alla testa. Spendete miliardi di dollari per armarvi, soldi spesi inutilmente, queste risorse devono essere spese per far star bene il mondo intero.Vivete in pace che è il proposito del buon Dio. L’uomo non è in grado nemmeno di dirigere il suo passo. Di questo passo distruggere voi stessi .

  2. Antonio ha detto:

    L’uomo non a mai capito nulla in materia di guerre da che ce mondo , L’umano si e sempre fatto la guerra tra loro e questo é solo chi a una mente Cariata Marcia Demente .
    Prima si fa la guerra spende , soldi e PIÙ traggico ancora Vite Umane dei PIÙ deboli . Ai potenti che vogliono farsi la guerra perché non la fate tra di voi , perche mandate migliaia di giovani a morire x le vostre diaboliche idee , Perché siete dei Codardi che fate solo chiasso ma la vostra sporca vita non la mettete in paglio , Vi Odio che Dio vi fulmini .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.