Silvio Berlusconi è ufficialmente candidato alla presidenza della Repubblica? «Lo deciderà tutto il Centrodestra a gennaio. Per noi sicuramente sarebbe il miglior candidato possibile e il miglior presidente della Repubblica. Credo che lui stia riflettendo, poi decideremo tutti insieme a gennaio».

Lo ha detto ad Affaritaliani.it Antonio Tajani, coordinatore nazionale di Forza Italia.

«Il Centrodestra è coeso, su questo non ci sono dubbi. Nell’ultima riunione è stato deciso di affrontare uniti tutte le prossime decisioni fino alle elezioni, compreso il passaggio del Quirinale», ha sottolineato.

«Che cosa vuol dire un candidato comune?» si è chiesto Tajani «Se invece diciamo un candidato autorevole siamo d’accordo. E infatti anche a sinistra e anche tra i 5 Stelle sono emersi personaggi autorevoli che hanno dichiarato di essere pronti a votare anche un candidato di Centrodestra. Abbiamo letto l’intervista di Boschi e anche di altri dirigenti autorevoli del M5S. E comunque in politica non si possono mettere veti. Siamo al governo con loro e se Berlusconi va bene per il governo Draghi può andare bene anche per il Quirinale. Ripeto, non si possono mettere veti».

Scarica l’app di Ascolta la Notizia per Android: https://bit.ly/2F3ptXR o iPhone: https://apple.co/2F8zEdU

1 comment on “Quirinale, Tajani: «Non accettiamo veti da Pd e M5S su Berlusconi»
  1. Giuseppe Ciancia ha detto:

    C’è poco da commentare…Se vogliono B… presidente della repubblica Messina Denaro lo faranno PAPA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *