
«A me fa piacere che Berlusconi dimostri di apprezzare l’utilità della misura del reddito di cittadinanza. Gli fa onore il fatto di prendere atto che una cintura di protezione sociale serva al Paese. Non credo sia una posizione strumentale».
Così Giuseppe Conte in conferenza stampa alla Camera rispondendo a una domanda sulla possibile candidatura di Silvio Berlusconi al Quirinale e sulle sue parole sui 5 Stelle. Ieri il leader azzurro ha dichiarato che «il voto al Movimento Cinque Stelle, dal quale siamo lontanissimi, nasceva però da motivazioni tutt’altro che ignobili o irragionevoli. Nasceva dallo stesso disagio e dallo stesso fastidio per un certo tipo di politica per la quale è nata Forza Italia. I Cinque Stelle non sono riusciti a dare una rappresentanza a questa Italia, ma hanno dato voce ad un disagio reale, che merita rispetto, attenzione, ed anche delle risposte».
«Detto questo» – ha aggiunto Conte – «ribadisco che non sarà il candidato del M5s. Abbiamo la prospettiva di guardare ad altri candidati».
Scarica l’app di Ascolta la Notizia per Android: https://bit.ly/2F3ptXR o iPhone: https://apple.co/2F8zEdU