
«Chiederò al presidente Draghi, dopo la cabina di regia sui furbetti del Superbonus, di fare anche una cabina di regia sui furbetti del reddito di cittadinanza».
Lo ha detto Matteo Salvini, in conferenza stampa a Montecitorio mercoledì 10 novembre per illustrare le proposte della Lega relative alla Manovra.
Secondo il segretario del Carroccio «non va bene un semplice decalage da 5 euro al mese in caso di mancata accettazione di una proposta di lavoro, c’è qualche miliardo da destinare ad altre voci di spesa».
«In manovra ci sono nove miliardi per il reddito di cittadinanza e non si trovano 50 milioni di euro per aiutare le famiglie e le scuole che aiutano i bimbi autistici. è imbarazzante», ha sottolineato Salvini.
L’ex ministro ha anche parlato di energia: «II Presidente Macron ha prospettato un piano per la costruzione di nuove centrali nucleari di quarta generazione, a impatto ambientale zero e a scorie zero. Noi siamo circondati da centrali nucleari, parliamo di 10 Paesi dell’Unione europea, capitanati dalla Finlandia, che nell’immaginario collettivo è quanto di più sostenibile e ‘gretesco’ ci possa essere», ha detto.