Reddito di cittadinanza, Renzi: «L’unico modo per bloccare lo spreco di soldi è un referendum»

«L’unico modo per bloccare lo spreco di soldi» generato dal Reddito di cittadinanza «è un referendum».

Lo ha scritto il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, ha dichiarato guerra al e nella sua enews.

«All’inizio non mi ha filato nessuno, come spesso accade con le nostre proposte. Poi quando hanno iniziato a capire che facevamo sul serio si sono spaventati ed è cominciato un diluvio di dichiarazioni. Le più simpatiche sono quelle di quei leader M5s che fino a un mese fa dicevano: “Il Rdc non si tocca”. E ora dicono: “Il Rdc si può migliorare”», si legge nell’enews.

«Insomma: hanno già mollato. Io non so se si può migliorare. La verità è che noi dobbiamo prendere 500.000 firme, casa per casa, tavolino per tavolino. E le prenderemo con una straordinaria mobilitazione di Italia Viva, comune per comune. Sono certo che appena vedranno mezzo milione di persone pronte a chiedere il referendum sul Rdc, gli altri partiti abbandoneranno i toni polemici e il sarcasmo di queste ore», ha aggiunto Renzi.

«Stiamo stilando il calendario preciso della raccolta firme: intanto, per chi vuole tenersi pronto, qui la petizione per il referendum contro il Reddito. Quelli che dicevano no ai grandi eventi, come le Olimpiadi e ancora prima l’Expo, sono gli stessi che dicono di no al Ponte sullo Stretto. Cambieranno idea. O cambieranno ritornello. Perché il Ponte si farà finalmente. Sì al Ponte, no al reddito di cittadinanza: così riparte il Sud», ha concluso.

8 comments on “Reddito di cittadinanza, Renzi: «L’unico modo per bloccare lo spreco di soldi è un referendum»
  1. Gaetano ha detto:

    Il sussidio a portato tanta gente a non fare piu bulla, tanto gli africano ogni mese a cada, belli tranquillo. E quelli con un contrato e stpendio statale di fame, siamo bruciati di tasse, per mantenerse questi fannulloni.

    1. Gaetano ha detto:

      Dimenticato. Lavorano in nero. E in piu il sussidio , e il rimborso del cañone affitto. Bella cosa. Ci sonó persone che meramente hanno di bisogno. Ma no tutti questi nuclei

      1. Gaetano ha detto:

        Dimmi chi è questo con lo stipendio statale di fame. Emerito cretino

  2. Gino ha detto:

    Sono 2 cose una peggiore dell’altra. Abolire il Rdc.SI, Cosa da idioti averlo introdotto, ha generato ancor di più il lavoro in nero esentasse. Il Ponte? No, siamo I’Italia dei corrotti e magna magna, non verrebbe mai realizzato oppure crollerebbe subito provocando altri Disastri Ambientali. Pebsate alla Nazione non solo al Vostro scellerato Potere. Bastaaaa

  3. Romano Valli ha detto:

    Troppa gente ,anche immigrata,sta prendendo il RDC senza averne diritto o bisogno
    È ora di finirla!

  4. Leonardo Ostuni ha detto:

    Quasi mai sono d’accordo con Renzi inaffidabile com’è sul piano morale.
    Questa volta sono d’accordo con lui.

  5. Giuseppe ha detto:

    Sarebbe l’ora di fermare questo spreco.

  6. Beatrice Cellere ha detto:

    Abrogare immediatamente il REDDITO DI CITTADINANZA che paghiamo noi per gente che non ha voglia di lavorare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.