
«Oggi il Nord viene barattato per i voti al Sud».
Queste le parole del leader della Lega, Umberto Bossi, in un’intervista a “La Nuova Padania”.
«Io dico che occorreva non avere paura di continuare a tenere alta la bandiera della questione settentrionale, anche se poi ti attaccano», ha spiegato l’ex leader del Carroccio, secondo il quale «è il Nord che deve muoversi perché tutto è rimasto come un tempo. Neutralizzata anche la spinta federalista, la nostra devolution, oggi il Nord è al centro di uno scambio».
«Il Palazzo non ti dà niente, l’autonomia non te la vogliono dare, e si vede. Ma non è motivo per interrompere la battaglia. Le ragioni del Nord sono vive e non sono cambiate. Il Nord fa ancora paura a Roma, senza la Lombardia e il Veneto l’Italia non è ricevuta da nessuno, non pesa economicamente, politicamente, commercialmente. Dove ci sono Lombardia e Veneto invece si vince», ha detto ancora il Senatur.
Mettesse un recinto nelle sue regioni ma non venga a rompere i coglioni in giro per l’Italia con chiacchiere e menzogne noi senza loro viviamo meglio loro senza di noi mangiano la nebbia.
Siete capaci solo di piangere e piangere e piangere, ricorda di non sputare nel piatto dove mangi. Il reddito di cittadinanza che ti viene regalato è dato dai soldi dei lombardoveneti