
«Lasciar andare pensieri pesanti e chili di troppo».
È questo l’obiettivo del seminario “Il tao della saggezza” organizzato da l’associazione “La Grande Via” del dottor Franco Berrino dal 13 al 22 luglio a La Mausolea.
«Il cibo della saggezza è il frutto di un incontro, di uno scambio, tra il dott. Franco Berrino e il Maestro taoista Marco Montagnani. A luglio ci sarà un altro importante incontro: la condivisione profonda della saggezza di medici ed esperti con gli associati de La Grande Via», fanno sapere dall’associazione.
Saranno – assicura La Grande Via – «dieci giorni di scoperta e di crescita. Un percorso che si snoda tra la via del cibo, la via del movimento e la via della meditazione, tra le moderne evidenze scientifiche e l’antica filosofia taoista. Un’esperienza di leggerezza nelle magiche foreste del casentino, con lezioni di qi gong nella natura, nutriti dall’energia di prati e boschi, lezioni di filosofia taoista, alimentazione e cucina Macromediterranea».
Per favore mi tenete informata per attività in agosto magari in Liguria. Grazie
dentisimo59@gmail.com
Ho grande rispetto per il dottor Bertino mi dispiace non aver l’occasione di seguire questo interessantissimo percorso. Sarebbe molto utile avere l’opportunità di acquisire la registrazione, chiaramente pagandola.
Iniziativa interessante. Sarebbe bello se i dibattiti, le lezioni e le conferenze venissero registrati e messi a disposizione sul web per chi non puo’ partecipare.
…è un’ottimo suggerimento…
Sono molto interessata, ed affascinata dalle teoerie del dr Franco Berrino. Ho un centro estetico e sempre a contatto con persone che vogliono migliorarsi psicofisicamente.
Sempre la solita storia !
Un modo come un altro per fare soldi con i creduloni.
Grazie per questa interessante informazione anche se giunya a me solo oggi 13 luglio !
Come ci si può iscrivere alla associazione la grande via?
Per me sarebbe importante stinattraversando ormai da tempo un momento non facile dove ogni equilibrio e saltato Grazie
Fantastico👍👏
A settembre compio 74 anni. Ho sempre combattuto con i kg in eccesso. Sotto controllo di specialisti ho fatto diete associate a medicinali.
Dimagrivo ma poi riprendevo con gli interessi. E così avanti…
Ora sono seguita da un biologo nutrizionista ma faccio veramente tanta fatica.
Grazie a google ho scoperto la meditazione e grazie alla reclusione dovuto al coronavirus la ginnastica di Almaphisio dedicata ai nonni e ne sono soddisfatta. Ma vorrei avere più determinazione per raggiungere l’obiettivo perché purtroppo ho problemi alle ginocchia e lo scorso ottobre sono stata ricoverata al pronto soccorso con codice rosso perché in fibrillazione.
Vorrei tanto poter essere tenuta informata di questo importante percorso.
Grazie
Simonetta Gatti
Interessata di sapere come poter partecipare e conoscere questi percorsi. Avuto in Sicilia e mi piacerebbe conoscere se anche al sid potrebbe essere possibile organizzati take incontro. Grazie
Interessante
Vorrei essere informata se a La Spezia tenete dei seminari, o se registrate tramite YouTube. Io seguo il Dott. Franco Bertino anche sui tanti video su YouTube. Grazie
Sto Francesco era (ora è ben altro) un epidemiologo, un chimico che si è buttato nel campo gastronomico sputando pillole di saggezza alla Topo Gigio. Adesso da vegetariano convinto vuole diventare taoista… Come si vede che chi ha tempo libero lo spreca in cazzate! Mio caro Francesco non sie un nutrizionista o un alimentarista, le tue pillole ingoiale per conto tuo perché non è detto che quello che a te potrebbe far bene vale anche per gli altri. Un foglio di carta non ti da il diritto di fare divulgazione specialmente se alcune tue divulgazioni possono rivelarsi dannose per altri. Vuoi magnà a crusca? Fallo ma nun rompe li coglioni agli altri… mi sembri una vecchia sitella chiacchierona o peggio, un vegano rompiballe. Cos’è, i soldini stanno finendo oppure non ti bastano più? Ora pure la via zen… ma falla finita, pensa alla vecchiaia e vai a divertirti senza assillare gli altri con le tue pseudo fissazioni… Sono millenni che l’essere umano mangia di tutto… ora arriva il professorone che vuole insegnare a mangiare e vivere sano? Aspé… colazione: latte e caffé con un bel tozzo di pane c9n marmellata e burro (nutella in primis); pranzo: un piatto di pasta all’amatriciana, una bistecca arrostita con una bell’insalatona e 2 bicchieri di vino rosso autoctono e un frutto di stagione; per lo spuntino delle 17:00: 2 frutti di stagione con un bel bicchiere di te freddo, stuzzichini e arachidi; cena: tutto quello che è avanzato durante il giorno ed in più un bel piatto di penne alla boscaiola con salciccia, un pezzo di pane, un frutto, una birretta, un caffé e 4 nocciole tostate e per finire un bel vaf***** a chi mi dice che magno male! Voglio morì con le cellule del sangue che affogano nel colesterolo ma almeno moro con la panza piena facendomi 2 risate alla facciaccia tua… Te me pari no jettatore altro che! 😂 Concludo… se vuoi ti offro una pizza… ma senza condimento e rigorosamente fatta con farina 000… si triplo zero, l’ho inventata io, dentro ho aggiunto pure un bel M.L.Mrtcc.T (non posso dire cos’è, è un segreto) 😆
Sarei interessata a partecipare ma nel mese di agosto grazie. Cell 3383732812