
«Ancora oggi l’Italia è divorata dai conflitti di interessi tra politica e sanità che ci costano fughe di cervelli e perdite di posti letto; dai conflitti di interessi tra politica e RAI che paghiamo ascoltando menzogne quotidiane; dai conflitti di interessi tra politica e magistratura che paghiamo perdendo ogni giorno fiducia nella giustizia; dai conflitti di interesse tra sistema mediatico e banche che paghiamo con la mancanza di informazioni che contano».
Lo ha scritto su Facebook l’ex deputato del Movimento 5 Stelle, Alessandro Di Battista.
«I conflitti di interessi uccidono il merito, distruggono la legalità, ci fanno perdere un sacco di soldi, fanno lievitare il costo delle opere pubbliche. I conflitti di interessi colpiscono i grandi eroi italiani, quei piccoli e medi imprenditori che per via di un’etica fuori dal comune non riescono proprio a leccare deretani potenti. Se il Movimento riuscirà a portare a casa una legge durissima sul conflitto di interessi avrà fatto il più grande regalo agli italiani perbene», ha concluso Di Battista.
Sono 30 anni che aspettiamo una legge sul conflitto di interessi
Di b
sarei già contento se un primo passo per “il conflitto d’interessi” fosse fatto verso le TV e la Rai come anche alla stampa di regime,e se questo mi fa pensare,con sgomento, a personaggi come il decantato grande Craxi(grande per aver asserito che tutti i partiti vivono di fondi neri,come dire anche di mazzette, e di aver consacrato la nascita di B.) o al più potente e camaleontico D’Alema “dalla bicamerale incompiuta per le riforme istituzionali”del gov. Prodi,cioè 25 anni d’invano politica fatti di compromessi e di chiacchiere leggeri e inutili ,forse disinteressati ma producenti, utili baratti che all’umano occhio non è dato vedere,e meno sapere!! ci vorrebbe un miracolo per togliere tutti i conflitti d’interessi,ecco che l’unico Movimento i 5 ST. che potrebbe riuscirci è attaccato, direi bombardato tutti i giorni e di continuo dalla vecchia rappresentanza politica dove mastini fedeli “non vogliono rinunciare ai loro privilegi” e per questo sono pronti a tutto!!!