La virologa Vicenzi: «L’unica maniera che il coronavirus ha per sopravvivere è indebolirsi: diventerà meno contagioso»

«Il coronavirus si indebolirà col passare del tempo e diventerà meno contagioso. È l’unica maniera che ha per sopravvivere. E il virus ha questa intelligenza.»

Lo ha affermato il capo dell’Unità Patogenesi virale e Biosicurezza dell’ospedale San Raffaele di Milano, Elisa Vicenzi, che al momento sta conducendo una ricerca sul coronavirus finanziata da Dolce e Gabbana insieme ad Alberto Mantovani, direttore scientifico dell’Humanitas.

Intervistata dalla Stampa, la scienziata ha escluso l’ipotesi che il nuovo coronavirus abbia avuto origine in un laboratorio, in quanto «non esiste niente di simile da cui partire. L’origine più probabile è una delle 1200 specie di pipistrello, quella a ferro di cavallo».

4 comments on “La virologa Vicenzi: «L’unica maniera che il coronavirus ha per sopravvivere è indebolirsi: diventerà meno contagioso»
  1. Aldo irtolo ha detto:

    Mi spiace dirlo se i polentoni, invece di inviare filmati fino a 10 giorni fa con cocktail tra le mani divertirsi nei pub ballando, e girando come se nulla fosse successo in Lombardia dopo continui avvertimenti dal sindaco di Milano, oltre al presidente della regione Lombardia; se i polentoni avessero ascoltato oggi avremmo potuto contare centinaia di casi in meno non dimentico il video fatto domenica 8/3/2020 nella piazza di Milano è messo in rete come se non ci fosse nulla di importante sottovalutando tutto quello che stava succedendo per evitare la peste che hanno voluto i polenton con la loro strafottenza ed arroganza, ecco che oggi paghiamo per la loro testa di cazzo.

    1. Emanuele accolla ha detto:

      Esatto …ma non solo l’anno preso preso loro , ma lo stanno facendo venire qui al sud , mandato via tutti quelli che lavoravo a la

  2. Emanuele accolla ha detto:

    Esatto …ma non solo l’anno preso preso loro , ma lo stanno facendo venire qui al sud , mandato via tutti quelli che lavoravo a la

  3. gabriella botti ha detto:

    hanno scoperto scienziati indiani, che il coronavirus è stato ingegnerizzato, hanno trovato proteine del virus HIV. Come si fa a dire che hanno colpa i pipstrelli. E’ semplicemente ridicolo, basta informarsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.