Sardine, Mughini: «Quando senti parlare qualcuno di loro, siamo sempre fermi alla terza elementare»

«I giornali campano con le sardine, fa piacere una piazza piena di ragazzi per bene. Non mi sembra però un fenomeno che stia cambiando la struttura ossea della politica italiana. Quando senti parlare qualcuno di loro, siamo sempre fermi alla terza elementare… quarto ginnasio».

Lo ha detto Giampiero Mughini intervenendo su La7.

«Non sono convinto che si faccia politica andando in piazza un giorno sì e l’altro pure. Io da giovane andavo in piazza, ma mi sento più cittadino della repubblica ora: il sabato e domenica lavoro e pago le tasse», ha aggiunto.

Quanto al M5S, il giornalista ha detto: «Ai miei occhi i Cinque Stelle sono un’entità misteriosissima. Non ho mai incontrato uno che ha votato Cinque Stelle. Se lo incontrassi, lo toccherei, chiederei ‘come sei?’».

4 comments on “Sardine, Mughini: «Quando senti parlare qualcuno di loro, siamo sempre fermi alla terza elementare»
  1. Giuseppe Cavallone ha detto:

    Io penso più a una presa di coscienza che non si fermerà facilmente tutti quei dotti che dicono la loro non la fermeranno,il movimento delle sardine anche se giovane o poco esperto da voce a migliaia di persone che non vogliono più vivere in un clima di odio, forse stanno facendo fin troppo bene il lavoro per cui sono nati il risveglio e la sensibilizazione delle coscienze, ne è prova le migliaia di persone che riescono a radunare anche se non hanno un programma politico di qualsiasi genere, lo stare insieme per un malcontento generale poi le cose si evolveranno col tempo.

    1. Mirella Pietrogiacomi ha detto:

      Io ero molto preoccupata proprio perché non vedevo nessun cenno di ribellione da parte dei giovani … Le sardine mi hanno ridato speranza è come me tanto altri e lo stiamo dimostrando. Forza sardine e grazie di esserci..

      1. Bruna ha detto:

        Le sardine mi piacciono ,giovani che si impegnano per il bene del paese sono da ammirare ,spero continuino si impegnino in politica ,ne abbiamo bisogno!!! Grazie

  2. Giuseppe ha detto:

    Chi è Mughini?!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *