Salvini contro il governo: “Vigliacchi! Altra mazzata ai danni dei commercianti”

“Annullata la cedolare secca per gli affitti dei negozi, altra MAZZATA ai danni dei commercianti. Governo tutto tasse, burocrazia e manette, vigliacchi!”.

Così su Facebook il leader della Lega, Matteo Salvini, condividendo lo screenshot di un articolo di “Affari Italiani” nel quale si legge che non c’è ancora nulla di fatto sulla cedolare secca al 21% sugli affitti dei negozi: “La norma introdotta lo scorso anno non è stata confermata nonostante le diverse proposte bipartisan alla manovra,” spiega il quotidiano online.

II presidente di Confedilizia, Giorgio Spaziani Testa, ha spiegato che “in assenza della cedolare il proprietario è infatti soggetto all’Irpef, all’addizionale regionale Irpef, all’addizionale comunale Irpef e all’imposta di registro, per un carico totale che può superare il 48% del canone e al quale deve aggiungersi la patrimoniale Imu-Tasi, oltre alle spese di manutenzione dell’immobile e al rischio morosità”

1 comment on “Salvini contro il governo: “Vigliacchi! Altra mazzata ai danni dei commercianti”
  1. George ha detto:

    Lasciamogli direttamente tutti gli utili e in più gli paghiamo le tasse, oppure chiudiamo direttamente bottega e chi s’è visto s’è visto. Governo di ladri. Per il PD si sapeva, ma i 5* anno toccato il fondo. Poveri, che brutta fine. Ora hanno paura di lasciare la poltrona altrimenti spariscono del tutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *