
“Il giochino lo conosciamo: io ti finanzio la campagna elettorale e poi tu mi fai un favore, mi dai quell’appalto o mi assumi quella persona. Lo conosciamo perché in tutta Italia, da nord a sud, le inchieste che provano la presenza di clientelismo e voto di scambio sono all’ordine del giorno. Ma a dircelo sono soprattutto le condizioni delle nostre strade, dei nostri ospedali e dei nostri trasporti”.
È quanto si legge in un post pubblicato sulla pagina Facebook del Movimento 5 Stelle.
“Noi” – sottolineano i pentastellati – “chiediamo già da tempo una commissione d’inchiesta sui fondi ricevuti dai partiti nei decenni in cui il nostro Paese è stato lentamente e inesorabilmente messo in ginocchio da politiche poco trasparenti e spesso ingiustificabili”.
“Vogliamo vederci chiaro, con la consapevolezza di non avere nulla da nascondere. Vogliamo sapere se chi ha governato l’Italia, ma soprattutto Comuni e Regioni, lo abbia fatto nell’interesse dei cittadini o per arricchire le tasche di qualcuno in attesa della prossima campagna elettorale. Non c’è più tempo da perdere!” concludono i 5Stelle.
Sempre con il movimento