Comunicazione importante del dott. Franco Berrino: avviata azione legale per le immagini nel film di Panzironi

“Comunicazione importante – Cari Amici e cari associati, il dott. Franco Berrino e l’associazione La Grande Via comunicano che le immagini del Dott. Berrino riprese nel film documentario “L’uomo che volle vivere per 120 anni” del Sig. Adriano Panzironi sono state utilizzate senza alcuna autorizzazione”.

E’ quanto si legge in una nota pubblicata sulla pagina Facebook del dottor Berrino.

“Il Dott. Berrino e La Grande Via stanno avviando un’azione legale in merito e si dissociano completamente dai messaggi, affermazioni, metodi promossi e diffusi dal sig. Panzironi,” fa sapere Berrino.

32 comments on “Comunicazione importante del dott. Franco Berrino: avviata azione legale per le immagini nel film di Panzironi
  1. Vito ha detto:

    In primis è stato il Cavaliere, ex capo del governo, a pubblicizzare questa sopravvivenza sino a 120 anni. Stanno facendo i conti senza l’isee, cioè il padre eterno che vorrà perdonarmi per l’accostamento.

    1. Maris ha detto:

      Solo i mentecatti spendono 12 euro per vedersi sto film. Panzironi non sa più cosa fare per farsi pubblicità. Arrivare a usare anche Berrino… Non ci sono parole… Parlano purtroppo i suoi 9 milioni di euro/anno che dei folli gli pagano… Buona vita a tuttiiiii

      1. Mario ha detto:

        Berrino inspiegabilmente fa causa a Panzironi, tutti e due promuovono uno stile di vita sano, allora dove sta il problema. Detto che parliamo di un film inchiesta, e non un film “promozione” di Panzironi. Probabilmente spinto da qualcuno?

        1. Musico antonino ha detto:

          Arrieccoci !! Con un eccesso di produzione di MERDA e non sapendo dove buttarla !! I soliti geni hanno pensato di metterla in faccia alle persone perbene !! Facciamo un po di chiarezza !! : IL MIO AMICO FRANCO BERRINO EX DIRETTORE DEL CENTRO RICERCHE E PREVENZIONI TUMORI È UNA PERSONA PERBENE !!!! Grazie a tutte le persone perbene che vogliono sostenere la sua onestà intellettuale ancora prima che le sue capacità di dottore in ricerca e PREVENZIONE !!! Grazie A Tutti !!

          1. Paola ha detto:

            Dovrebbe ringraziare Adriano X la pubblicità fatta !!! Anziché promuovere cause !! W lo stile life120 !!! Solo gli ignoranti non lo capiscono !! Io sto con Adriano Panzironi !!!

      2. Nada ha detto:

        Poh…poh…poh…dove siamo arrivati!!
        Voglio vedere quanti smidollati andranno a vedere sto film spazzatura

        1. Maurizio ha detto:

          ok è stato al settimo posto come film più visto in quelle date. Dispiace per te Nada ! se ha 600/700.000 (mila) persone che lo seguono io al tuonposto una domanda me la farei.Buona giornata e salute a tutti !

      3. Stefano ha detto:

        700.000 persone che hanno migliorato la loro salute
        Grazie Adriano

        1. Claudio Andrea Niccolaicc ha detto:

          Che cosa è uno smidollato? Chi và ed esaminare un filmato documentario… chi si documenta Usa la ‘ragionevolezza ‘ . E chi ragiona e cerca nuove soluzioni scientifiche per me non è uno smidollato. Ma un ricercatore. E per me i ricercatori sono quello che contano.

    2. Della Marianna Rodolfo ha detto:

      Ho visto il film di panzironi ma non ho visto nulla di berrino – era solo nella presentaz del film

      1. Mauro ha detto:

        per quanto in oggetto non voglio addentrarmi ma fra le due persone chi è quella che ci ha guadagnato tanti soldi? Bertino non credo

  2. antonio ha detto:

    C’è chi crede ai ciarlatani,purtroppo.

    1. Bruno schirato ha detto:

      Basta investire qualche euro per comprarsi il libro di Panzironi e solo leggendolo potrete fare la giusta considerazione. Io gli sono solo grato.l e non me ne separo mai neanche quando vado alle conferenze di Berrino o Bianchi.

      1. Claudio Andrea Niccolaicc ha detto:

        Certo che si! Ricercare porta sempre a conoscere meglio! Esaminare ciò che porta ad una ragionevolezza porta a nuove verità.

  3. Berrino e panzironi, chissà chi vivrà di più e chissà chi guadagna di piu,

    1. Alessandra Sonda ha detto:

      Chi segue da tempo il Dr. Berrino non si perde in affermazioni del tipo: “un altro che vuole l’esclusiva” o in altre di cattivo gusto.
      La cosa di fondamentale importanza e’ che le informazioni di qualsiasi genere si tratti abbiano una propria fonte originaria alla quale la persona possa risalire per trovare le risposte che cerca.
      In caso contrario si rischia di confondere se non a frodare il lettore/consumatore.
      Ognuno di noi dovrebbe esercitate il diritto alla chiarezza e alla veridicita’ delle fonti piuttosto che emettere giudizi sgradevoli.

    2. Giuseppe ha detto:

      Anche se panzironi ha torto bisogna rispettare la libertà di pensiero..
      Voglio ricordare i vari Galileo, Jennifer,Darwin. Marconi ecc.ecc.colpiti e perseguitati dalla casta universitaria

      V

  4. Simo ha detto:

    Panzironi invita le persone a mangiare solo caene e derivati più alcune pillole. Gli effetti della catastrofe si vedranno presto

    1. Simo ha detto:

      Carne e derivati del latte

      1. Bruno schirato ha detto:

        Forse hai una informazione parziale. Consiglio di studiare.

  5. pietro garusi ha detto:

    Un altro che vuole l’esclusiva su ciò che sostiene

    1. Francesco ha detto:

      Il sig Panzironi, giornalista cacciato dall’ordine professionale, un bel giorno ha deciso che la dieta mediterranea, la migliore al mondo, fosse la causa di tutte le malattie. Già questo dovrebbe farci riflettere su Panzironi. Ma per carità non facciamo certi paragoni; il prof Berrino è un luminare.

  6. Annemarie Grenard ha detto:

    Di certo il dottore berrino è molto serio e preparato,,,,… /io alle sceneggiate del ciarlatano nn ho mai creduto

    1. Alberto ha detto:

      Molti parlano e litigano sulle diete giuste da seguire ma nessuno dei danni causati dall’inquinamento, delle scorie radioattive seppellite ad esempio in tutta la Sicilia…
      Molti “ricercatori” raccontano favole.
      La chemio… e una “giusta alimentazione” non possono curare o contrastare i danni causati alla nostra salute.

      Se continuiamo a danneggiare la nostra casa, la terra, nessuna scienza potrà salvarci mettetevelo bene in testa. Molte persone, ricercatori e politici, devono prima imparare l’etica, l’empatia… e il rispetto per il proprio ambiente.

  7. Paolo ha detto:

    Massimo rispetto per luminare della ricerca contro i tumori.

  8. Eugenio De Luca ha detto:

    Credo che il dott. Berrino non possa far nulla contro Panzironi per il semplice motivo che il film è una inchiesta su Panzironi il quale non ha dato un centesimo per il film. A limite può rivalersi sul regista che è un ex vengano ed in quanto tale stima molto Berrino. Un altro aspetto riguarda le affermazioni di Berrino il quale prende distanza dalle posizioni alimentari di Panzironi. Questo è il vero problema: nessuno ad oggi è riuscito a smontare le posizioni di Panzironi utilizzando le sue stesse armi cioè le ricerche scientifiche. Molti medici si fanno forti della loro posizione senza riuscire a dimostrare il contrario. Proprio come i farisei ai tempi di Gesù. Alla fine la verità verrà fuori

  9. Roberta Nuzzi ha detto:

    Conosco seguo condivido e apprezzo il prof. Berrino da 25 anni anche se da bolognese doc cado su tortellini e passatelli, vivrò un po’ meno ….

    1. Rosa ha detto:

      Permesso che io personalmente non vorrei vivere sino a 120anni e’ impossibile con tutte le chiacchiere del giornalista Panzironi.Per campare sino a 120 anni c’e’ una sola soluzione:LO STATO CI DEVE TOGLIERE TUTTE LE TASSE SPECIALMENTE INUTILI PERCHE’ se continua a tassarci moriremo tutti d’infarto.Altroche’ diete e vita sana: non funzionano e non funzioneranno finche”
      ‘ SAREMO tartassati di Tasse!!@@ Lo Stato ci succhia il sangue e tutte le vitamine:dalla A ALLA Z.

  10. Giuseppe ha detto:

    Finalmente una persona che ragiona…Ci vedremo a Filippi!!!…

  11. Pasquale Giorio ha detto:

    Panzironi ha pubblicato varie volte nel suo programma TV “Il cerca salute” I video del Dr Berrino e mai nessuno si è lamentato. Riguardo poi a quei pazzi, come pensate voi, che seguono Panzironi, io per 30 anni sono stato affetto da psoriasi moderata e mai un medico dei tanti mi ha parlato dell Vit. D, grazie a Panzironi ho fatto il test e l’integrazione e ora si è ridotta a solo il 10% e migliora. Inoltre, sono pre_diabetico tipo II e mai sono riuscito o controllare la iperglicemia come ora che ho eliminato i carboidrati e mangio pesce o carne, verdura, e frutta, sono ritornato al peso forma secondo l’indice BMI perdendo 7 kg. In passato ho speso una fortuna in medicine e visite specialistiche, altro che questi pochi euro di integratori, ma io sarò pazzo e voi sapientoni tutti in perfetta forma fisica.

  12. Musico antonino ha detto:

    Arrieccoci !! Con un eccesso di produzione di MERDA e non sapendo dove buttarla !! I soliti geni hanno pensato di metterla in faccia alle persone perbene !! Facciamo un po di chiarezza !! : IL MIO AMICO FRANCO BERRINO EX DIRETTORE DEL CENTRO RICERCHE E PREVENZIONI TUMORI È UNA PERSONA PERBENE !!!! Grazie a tutte le persone perbene che vogliono sostenere la sua onestà intellettuale ancora prima che le sue capacità di dottore in ricerca e PREVENZIONE !!! Grazie A Tutti !!

  13. davide ha detto:

    Ho appena visto su youtube questo video dove Berrino parla tra le altre cose di dieta: “Il cibo, la genetica e il karma: il video di Berrino”.
    Berrino da consigli dietetici molto simili a quelli dai Panzironi.
    Dice di tenere la glicemia più bassa possibile per evitare tumori e altre malattie, che è esattamente quello che dice Panzironi quando dice di eliminare completamente dalla dieta i carboidrati…quindi dov’è tutto questo scandalo su Panzironi? Se Panzironi dice una cosa è una truffa, se la dice Berrino è giusta e va bene?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *