Don Antonio Mattatelli contro Fioramonti: “Dietro chi chiede di togliere il crocifisso dalle classi c’è Satana”

“Dietro chi chiede di togliere il crocifisso dalle classi c’è Satana. Lo dico senza dubbio. La laicità è una cosa, il laicismo un’altra. La laicità nasce con Cristo. Libera Chiesa in libero Stato. La laicità non esclude riferimenti religiosi nella società. Il Ministro Fioramonti ha perso una buona occasione per tacere. C’è periodicamente questo attacco alla croce che è un simbolo culturale, identitario della nostra Italia”.

Così l’esorcista Don Antonio Mattatelli intervenendo ai microfoni di Rai Radio2 nel corso del format “I Lunatici”, condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio.

Sui giovani che protestano contro i cambiamenti climatici, Mattatelli ha detto: “Non credo che i cambiamenti climatici dipendano dai comportamenti umani per più del 5%. Sono fattori indipendenti dal comportamento umano”.

2 comments on “Don Antonio Mattatelli contro Fioramonti: “Dietro chi chiede di togliere il crocifisso dalle classi c’è Satana”
  1. Luciana chiappini ha detto:

    Non molti anni fa si iniziavano le lezioni con una preghiera, poi e’ stata soppressa l’ora di religione, prima in maniera facoltativa poi piu’ niente, adesso vogliono togliere il crocifisso in nome di che cosa?si parla di rispetto per chi professa altre religioni e altre culture,ma chi si preoccupa della nostra cultura ,del nostro credo,questo e’ il nostro paesee devono rispettare la nostra fede come noi rispettiamo la loro.abbiamo stravolto gia’ le nostre abitudini alimentari nelle mense scolastiche e in altre situazioni analoghe,cosa che non esiste in nessun altro paese ,specialmente islamico,provate ad infrangere uno dei loro codici di comportamento nel loro paese ,come minimo ti lapidano.detto cio dove vogliamo arrivare?Siamo cosi’ poco stimati ,c’e posto per tutti ma ognuno rispetti l’altro ,se vuoi rispetto devi prima rispettare gli altri

    1. Ivano ha detto:

      Fioramonti sta rilevando una totale incapacità ed una completa ignoranza cosa ci fa in un ministero chiave per educazione e sviluppo dei nostri giovani lo sa solo lui e pochi intimi. Individuare il crocefisso come un problema è da dementi ammalati soprattutto guardando cos’è la scuola oggi una scatola vuota non in grado certo di formare ed indirizzare nessuno!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *