Conzatti lascia Forza Italia: «Ho accettato l’invito di Matteo Renzi»

«Ho deciso di accettare l’invito che mi ha rivolto Matteo Renzi di partecipare sin dal principio, senza attese e tatticismi, alla fondazione di Italia Viva. Una casa dei riformisti e dei liberaldemocratici, libera dalle contraddizioni interne mai risolte nel Pd e fieramente incompatibile con forze sovraniste che è ormai velleitario pensare di poter arginare con logiche diverse dalla contrapposizione politica».

Lo ha reso noto Donatella Conzatti, senatrice eletta nelle file di Forza Italia.

«In assenza di novità politiche di rilievo sarei rimasta nel gruppo parlamentare di Fi, dove ho trovato e conosciuto molte persone di grande spessore umano, politico e culturale, molte delle quali vivono con disagio non dissimile dal mio la crescente consapevolezza di non poter più arginare, ma ormai soltanto subire le posizioni di matrice sovranista e antieuropeista. In questo scenario è nato un nuovo progetto autenticamente europeista, popolare e liberale: tutto ciò per cui mi sono sempre impegnata in politica,» ha spiegato.

1 comment on “Conzatti lascia Forza Italia: «Ho accettato l’invito di Matteo Renzi»
  1. Daniele Horvath ha detto:

    Buongiorno Donatella sono contento per Italia viva e vorrei una mail dove poter inviare un programma matematico dove ci sarà tutto quello che di dovrebbe fare punto per punto.
    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *