Dott. Franco Berrino, dal 26 agosto al 4 settembre si terrà il seminario in grado di ‘rivoluzionare mente e corpo in soli 10 giorni’

Dal 26 agosto al 4 settembre si terrà un ritiro esperienziale di riattivazione di corpo, mente e anima presso La Villa La Mausolea (Soci, Arezzo), organizzato dall’associazione presieduta dal dottor Franco Berrino, “La Grande Via”.

Questo seminario – assicura l’associazione – «è in grado di rivoluzionare mente e corpo in soli 10 giorni».

I dieci giorni saranno improntati alla scoperta dei tre pilastri fondamentali de La Grande Via: alimentazione sana basata sulla Cucina Macromediterranea©, attività fisica corretta, meditazione e pratiche energetiche. Queste tre aree saranno integrate dalla Medicina Cinese, un antico strumento terapeutico che si avvale di diverse pratiche.

Il format del ritiro “La Via della Leggerezza” è basato sui risultati scientifici eclatanti ricavati dallo studio coordinato dal dott. Franco Berrino svoltosi in giugno 2019 in Mausolea, che ha dimostrato che lo stile di vita quotidiano proposto nel ritiro comporta:

– Un calo della glicemia e dell’insulinemia, con il conseguente miglioramento dell’indice di resistenza insulinica; 

– Modifiche importanti nell’assetto lipidico dei dati relativi al colesterolo e ai trigliceridi;

– Abbassamento della PCR (proteina C-reattiva) che rimarca l’importanza dell’alimentazione e di uno stile di vita sano nel contrastare l’infiammazione;

– Notevole riduzione del valore della zonulina sierica, che fornisce indicazioni sulla permeabilità intestinale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.