
Per Vittorio Sgarbi, deputato alla Camera, il modo più efficace per tagliare i parlamentari è andare a votare: «Così siamo certi che almeno i 5 Stelle ne perderanno più della metà».
È quanto si legge in una nota dell’ufficio stampa del parlamentare e critico d’arte.
Per Sgarbi i 5Stelle appaiono sempre più «disperati e anche ricattatori. Pur di non andar via dal Parlamento, libero solo quando non ci sarà più la loro abusiva presenza, fingono di avere l’imperativo morale primario della riduzione dei parlamentari. Ma vogliono vendere cara la pelle e rimanere 4 anni, rubando stupendi: una truffa offerta al Pd, che si è però coerentemente manifestato, per evitare, come ha giustamente sottolineato il giurista Cassese, la facile demagogia di ridurre i parlamentari».
Pur di non essere tagliato lui per prima getta sempre fango sui 5 stelle. Servo di Berlusconi e compagnia bella. Ha avuto culo a salvarsi dall’infarto però non gli è bastato lo spavento. È una persona squallida, volgare, una vera capra di me…
Condivido, Sgarbi e’ l’essere più’ abbietto della politica italiana
C è un modo risolutivo: domanda, perché non rispettare il voto degli ASTENUTI? ” proposta:il numero dei parlamentari deve essere proporzionato ad ogni votazione, dal bacino elettorale con quello dei votanti.
Pensa è l’esatto contrario, se come dice lei Sig. Sgarbi , allora non dovrebbero tagliare i parlamentare , perché alle prossime elezioni quando saranno perderebbero oltre a quelli dovuti dal minor consenso , come lei suppone, anche quelli dati da un minor numero di parlamentari disponibili , per effetto del taglio . Mi sa che qualcuno stia raccontando palle.
Bella idea. Si il popolo degli astenuti rappresenta l Italia che si e rotta le scatole che si e schifata e che aspetta…una bomba ad orologeria ma i partiti fanno finta di non capire.
Grande Sgarbi!!! Sei una delle poche voci libere in quell’ ambiente di ipocriti opportunisti ed incapaci. Oltre che bugiardi.
Se si tagliasse lo stipendio come fanno i 5 stelle allora potrei credere a qualche cavolata che dice quest’uomo ma siccome gli interessa la poltrona ha paura di non essere più eletto perderebbe molti quattrini degli italiani senza fare niente.e attacca questi ragazzi plurilaureati che meritano di stare in parlamento già solo per il rispetto e l’educazione che hanno delle istituzioni per il resto tutte chiacchiere di politici che vedono la loro fine avvicinarsi sempre di più e attaccano con tutte le armi che hanno a loro disposizione.
Nn mi sembra,è proprio lui,in quanto contestatore,preoccupato di perdere i suoi privilegi.
Veramente un personaggio spregevole. Solo insulti e parolacce.
CAPRA,CAPRA,CAPRA.
Vorrei sapere quant’è che vai a fancul e ti dico
Che come critico si na munnez
Come politico si na chiaveca
E come consigli te mettere nel cesso
E taggia trattat
Si nu scemo scustamat e si fosse x me
Ti manderei ha pulire i cessi pubblici
Parla un sindaco che gli è stato chiuso il comune per infiltrazioni mafiose è vero il suo padrone è quel personaggio che paga la mafia….. Berlusconi
Hai ragione Vittorio, ogni qualvolta dici delle cose, sono chiare e concrete. Il Gigino bibitaro ha paura di perdere la. Poltrona, poiché dovrebbe andare a lavorare, sperando che ne sappia fare qualcuno.
La maggior parte dei politici vorrebbero mettere la colla alla poltrona (ladri) e quando termina il mandato nemmeno un centesimo di vitalizio non devono dargli.sgarbi con le sue battute
non fa ridere nemmeno le formiche
Un condannato che difende un altro condannato e tutti e due che attaccano un movimento di persone con la fedina penale pulita. Ma è normale? Allora VAFFALIBERO!
Il solito pazzo furioso che bruciava incenso agli dei affinché la lava si portasse via le case di Zafferana Etnea cantando il peana: “brucia quegli orrori lava”. Nemmeno le bastonate di Mike Bongiorno dietro le quinte di non ricordo quale programma sono riuscite a raddrizzarlo ed educarlo.
Un’infame zecca gigante da sempre appollaiata sulla gobba degli italiani onesti e che da questi trae il sangue per nutrire i suoi vizi che ratificano la sua dissolutezza etica, morale, civile e politica.
Un nullafacente sempre bisognoso degli accrocchi dei suoi potenti amici massoni, che difende a spada tratta, sui quali conta per poter continuare a condurre una vita di facezie e festini, sempre a spese degli italiani onesti.
Un odiatore seriale dei cinque stelle, che con la promessa di rettificare le leggi sulla corruzione, abolire il finanziamento ai media, eliminare gli sprechi di cui egli è beneficiario e molte altre altre attività sui generis, fomentano la sua ira funesta. Soltanto un pazzo seriale da OPG o un folle disperato è terrorizzato di perdere i privilegi che lo status quo della politica corrotta gli ha sempre garantito, può pensare di elucubrare frasi come quella in epigrafe.
Poveri 5 stelle!!!
Si sono dimostrati come tutti gli altri
Per non perdere la poltrona si stanno svendendo a destra e a sinistra
Certo dei nulla facenti dove trovano un lavoro da 15000 euro al mese!!
7500 € al mese e mezza poltrona, caro Favio. Stai dimenticando i 95 mil. di € che gli “svenduti a destra e sinistra” hanno restituito agli italiani (anche a te). Fatto, questo, inedito nella storia della repubblica e che sembra negare la tesi della comunanza ideologica con “gli altri partiti” che tu sembri, con un eccesso di leggerezza, voler rassegnare loro. Un po’ di onestà intellettuale, unitamente ad una lustratina alla memoria alle volte mettono meglio a fuoco le istantanee…….che dici???
Sicuramente, meglio il bibitaro come lo chiama lei che ladri corrotti e corruttori, che annidano i vecchi partiti.
Quello che rende poco credibile il movimento è che la democrazia diretta del web la applicano solo quando gli interessa. Perchè non chiedono alla base se accettare il Pd o la sfida delle votazioni?
Mi sembra un modo incoerente di elevarsi a difensori del volere degli iscritti.
Sgarbi faccia solo il critico d’arte. In quel ruolo è imbattibile. Come politico non vale niente.
….. un pò ha ragione. Purtroppo i vecchi politicanti, Berlinguer, Amato, Pertini, D’alema, Cossiga, Bertinotti, e Napolitano gli artefici di vitalizzi e pensioni d’oro. I 5S ci han quasi azzeccato col movimento. Però se i vecchi troppo marpioni i mocciosetti troppo coglioni, se non sprovveduti del tutto. Se basta l’indipendenza presidenziale meglio il voto.
Sgarbi, predichi e bene e Razzoli male…
Non condivido tutto di Sgarbi ma su questo tema ha azzeccato in pieno.
Vogliono a tutti i costi mangiarsi la merda che Cagano loro e i briganti del PD.
Se come dice il re’ asino di di maio e il pirla di Grillo che prima stimavo e ora mi fa venire il vomito,si sentono forti e proclamano continuamente che bisogna avere coraggio a stare li e che sono il primo partito
. allora cosa temi dal voto?
Te lo dico io cosa succede se si va al voto.vi tocca trovarvi un lavoro e addio alla bella vita
Sgarbi faccia solo il critico d’arte. In quel ruolo è imbattibile. Come politico non vale niente.
Ma se su 500 parlamentari il M5S ne ha 300,…su 250…ne avrà almeno 150…no’?
Qualcuno ha mai sentito una critica costruttiva di quedto essere? Il personaggio più avvinghiato ad un qualche ruolo istituzionale che sia mai apparso. Può anche darsi che come critico d’arte sia bravo, non me ne intendo, ma sicuramente se non fosse un “omino da audience” (cit.) che sì è fatto strada abbaiando insulti, non lo cagherebbe nessuno
Grande Sgarbi, come sempre hai ragione
il livello morale di sgarbi e pari a quello di berlusconi, ma il livello di invidia per i 5s e superiore a quello di un branco di yene , e chi dice che sgarbi e una brava persona ,ne assume le sembianze.
A Sgarbi! Pensa solo all Arte.
Settore di cui sei un grandissimo esperto!!!!
Per il resto mi fai pena.
Cosa dire? Commentare simili parole, significa scendere al suo miserabile livello. Lasciamo perdere che è meglio.
I ladri di Pisa,(e di voto), come fecero con la staffetta dei quattro governi non eletti dai cittadini, ritornano con i nuovi soci, che pena!! questa volta son d’accordo con sgarbi
L’ubriacone non riesce a digerire la batosta avuta da Di Maio a pomigliano
Invece di dimezzare i parlamentari sarebbe meglio dimezzare i loro stipendi,e i loro privilegi
‘Sti qua son capaci di dimezzare i parlamentari e poi aumentare stipendio e privilegi a quelli che restano
Quindi a livello di risparmio non cambierebbe niente o sarebbe anche peggio
Sgarbi penoso servo di Berlusconi..anche lui come salvini sarà preoccupato per i Benetton e per la prescrizione,meglio bloccare tutto e tornare al magna magna di prima…
Possibili che in Italia si ha sempre un governo scelto da Mattarella che mafia e questo il popolo deve votare anche alla svelta!!!!!!!
to
Caro Sgarbi tu sei il primo in assoluto leccaculo della storia , hai il dono della parola che la usi solo
Da villano e pescivendolo , tu non sei degno di avere come amico un 5S , tu mi risponderai come al solito volgarmente non me ne frega un cazzo, ma sappi che ti stai sui coglioni allo 80% degli italiani , p.s. Ti prego leggere messaggio !!!!
Sgarbi sei un grande, ce ne fossero come te,altro che questi infami dei 5 Stalle!
Dico che è ridicolo ascoltare una persona che chiama solo sua madre : capra capra capra- bee bee.
Ma i voti chi c’è li ha dati , solo un greggio come lui,