Emma Bonino: «Serve un governo autorevole per disfare alcune iniziative e leggi di questa maggioranza»

«Serve un autorevole governo del fare e del disfare alcune iniziative e leggi di questa maggioranza».

Lo ha dichiarato Emma Bonino, al termine dell’incontro della delegazione del Gruppo Misto del Senato con il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Secondo Bonino bisogna «disfare le più inaccettabili leggi dell’attuale maggioranza: il decreto sicurezza, le politiche sui migranti e lo sperpero di soldi pubblici».

«Più Europa si riserva ogni valutazione,» ha aggiunto la leader di +Europa, la quale ha chiesto provvedimenti sulle regole per la raccolta delle firme per le liste, perché altrimenti alle prossime elezioni «si presentano 5 partiti».

13 comments on “Emma Bonino: «Serve un governo autorevole per disfare alcune iniziative e leggi di questa maggioranza»
  1. Anthony Calleja ha detto:

    Incredible, questa liberale !

  2. Vittorio ha detto:

    Perché secondo lei la riduzione dei parlamentari è un attacco alla democrazia?? Le ricordo che nessun altro paese europeo ha un numero così alto di parlamentari, oltretutto con un basso rendimento ed una indennità così esosa. Ecco perché non voterei mai Leu

    1. Mario Cozzolino ha detto:

      Roba da matti un cambiamento radiicale…

  3. Mattia ha detto:

    Consiglierei alla Bonino di andare in pensione, lasciare la politica e pensare più alla salute; l’ossessione per la politica potrebbe essere causa di peggioramento della salute. Questo mio “detto” non è assolutamente ironico ma il mio pensiero.

  4. D.ssa Italia chiariello ha detto:

    Emma Bonino é una donna intelligente ed una grande statista che ha realizzato con il Partito radicale tante leggi innovative.Il suo discorso di eliminare gli ultimi provvedimento della lega e del governo mi trova d’acvordo in quanto anticiperebbe la dichiarazione di anticostituzionalita procedura gia avviata presso la corte costituzionale.

    1. Ciccio ha detto:

      Direi alla Sig Bonino di andare a fare la calzetta e di riguardarsi la salute che ne ha bisogno. Ha magnAto abbastanza. Anche lei come tutti i vecchi Compagnucci. Che sono 50 anni che magnate alle spalle degli italiani. ….

    2. Giorgio Pignatel ha detto:

      La grande statista Emma Bonino è così intelligente che la sua più grande (unica?) preoccupazione è consegnare l’Italia è gli italiani alla UE, che Non è l’Europa, ma un organismo burocratico non soggetto a controllo democratico, che opera esclusivamente in favore delle banche (private) e del capitale finanziario. Nulla a che vedere con l’Europa dei ns sogni, fatta di popoli diversi (vive la difference) e di lavoratori. Lei invece la vorrebbe trasformata in “EURABIA”, come già diceva la compianto Oriana Fallaci.

  5. Albino Bertacco ha detto:

    L’ho vista impacciata e scoordinata, ma a quanto vedo non le sono bastati tutti i danni che ha già procurato, è decisa a procurare altri….. Poveri noi!

  6. Natalino Fioraso ha detto:

    L’univa cosa da disfare onorevole sei tu e gli opportunisti che ti girano intorno. Sei un costo insopportabile per gli italiani , una figura indecente, il tuo passato parla per te !!!!

  7. Marida Giannotti ha detto:

    Questa assassina abortista di bimbi.non nati stia zitta sei senza vergogna .spero che tu paghixquello che hai fatto

    1. Pierluigi Rigattieri ha detto:

      Concordo x nuove leggi sulla raccolta firme x diminuire i partiti, sono troppi. Concordo anche x la modifica della legge sicurezza, troppo blanda.

  8. Catlo ha detto:

    Mi rivolgo a coloro che criticano questa signora della politica italiana.Personaggi che fotografano la situazione di questo paese di frustrati ignoranti.

  9. lidia metta ha detto:

    sul decreto sicurezza e sui migranti mi trova abbastanza d’accordo, ma sullo sperpero di denaro pubblico ha esagerato .Proprio lei e compagnucci con i soldi che guadagnano e tutti i privilegi sperperano. Lo sperpero ci spieghi quale sarebbe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *