
«La procura ha aperto un fascicolo per abuso d’ufficio, ma io spero che si arrivi presto a configurare il reato di sequestro di persona: Salvini lasci in pace gli italiani, i migranti, l’Europa».
Così all’Adnkronos l’europarlamentare del Pd Pietro Bartolo sul caso Open Arms, la nave spagnola, con a bordo oltre 130 naufraghi, che attende di sbarcare a Lampedusa.
«Da parte mia – ha aggiunto Bartolo -, ho già chiesto la riforma della direttiva europea del 2002 sulla quale poggia il decreto sicurezza bis di Salvini, un provvedimento inumano, incostituzionale, fuori da ogni normativa internazionale, che si è fatto a suo uso e consumo personale. Salvare le vite umane non può essere un reato».
6 comments on “Open Arms, Bartolo (Pd): «Spero che indaghino Salvini per sequestro di persona»”
Strana analisi , bizzarrie della politica . Nessuno Stato Europeo , tranne Malta un paio di volte e mi sembra la Spagna una volta sola , ha aperto i porti per le navi ONG ma va indagato solo Salvini…stranezze….
È un discorso insensato. Il popolo italiano non vuole più nulla facenti africani. Abbiamo già tanti problemi nostri.Perché l’Europa se ne lava le mani e vuole che questa gente sbarchi tutta in Italia??!!! Siamo il campo profughi d’Europa?!!! Cioè dobbiamo fare i fessi ed ubbidire ad Europa e giudici comunisti italiani ? Ma il popolo in questo Paese ha ancora voce in capitolo?!!! E può la magistratura disfare ciò che decide il governo espresso dal popolo? Insomma siamo ancora una democrazia???!!!!!!
Io credo che ci sia un progetto ben preciso.quello di distruggere questo paese.
La cosa peggiore è la grave ignoranza del popolo che si fa manipolare dai strilloni e le false informazioni della televisione che paghiamo con un forzato Canon.
Fossi Salvini farei sbarcare i migranti e li porterei a casa di Bartolo e a spese del proprio Comune
Fossi Salvini farei sbarcare i migranti e li porterei a casa di Bartolo a spese del proprio Comune
Bartolo lei e’ proprio OTTUSO e quello che dice e’ delinquenziale si vede che faceva parte della cricca di Buzzi e Carminati. OTTUSO restituisci i soldi che ti hanno permesso di intascarti i migranti. Spero che ti arrestino presto