Open Arms, Bartolo (Pd): «Spero che indaghino Salvini per sequestro di persona»

«La procura ha aperto un fascicolo per abuso d’ufficio, ma io spero che si arrivi presto a configurare il reato di sequestro di persona: Salvini lasci in pace gli italiani, i migranti, l’Europa».

Così all’Adnkronos l’europarlamentare del Pd Pietro Bartolo sul caso Open Arms, la nave spagnola, con a bordo oltre 130 naufraghi, che attende di sbarcare a Lampedusa. 

«Da parte mia – ha aggiunto Bartolo -, ho già chiesto la riforma della direttiva europea del 2002 sulla quale poggia il decreto sicurezza bis di Salvini, un provvedimento inumano, incostituzionale, fuori da ogni normativa internazionale, che si è fatto a suo uso e consumo personale. Salvare le vite umane non può essere un reato».

6 comments on “Open Arms, Bartolo (Pd): «Spero che indaghino Salvini per sequestro di persona»
  1. Sandro Pace ha detto:

    Strana analisi , bizzarrie della politica . Nessuno Stato Europeo , tranne Malta un paio di volte e mi sembra la Spagna una volta sola , ha aperto i porti per le navi ONG ma va indagato solo Salvini…stranezze….

  2. celestino conte ha detto:

    È un discorso insensato. Il popolo italiano non vuole più nulla facenti africani. Abbiamo già tanti problemi nostri.Perché l’Europa se ne lava le mani e vuole che questa gente sbarchi tutta in Italia??!!! Siamo il campo profughi d’Europa?!!! Cioè dobbiamo fare i fessi ed ubbidire ad Europa e giudici comunisti italiani ? Ma il popolo in questo Paese ha ancora voce in capitolo?!!! E può la magistratura disfare ciò che decide il governo espresso dal popolo? Insomma siamo ancora una democrazia???!!!!!!

    1. Francesco Mazzeo ha detto:

      Io credo che ci sia un progetto ben preciso.quello di distruggere questo paese.
      La cosa peggiore è la grave ignoranza del popolo che si fa manipolare dai strilloni e le false informazioni della televisione che paghiamo con un forzato Canon.

  3. Giampiero puddu ha detto:

    Fossi Salvini farei sbarcare i migranti e li porterei a casa di Bartolo e a spese del proprio Comune

  4. Giampiero puddu ha detto:

    Fossi Salvini farei sbarcare i migranti e li porterei a casa di Bartolo a spese del proprio Comune

  5. Fernando ha detto:

    Bartolo lei e’ proprio OTTUSO e quello che dice e’ delinquenziale si vede che faceva parte della cricca di Buzzi e Carminati. OTTUSO restituisci i soldi che ti hanno permesso di intascarti i migranti. Spero che ti arrestino presto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.