Crisi governo, Di Maio: «Salvini si è infilato in un cul de sac»

«Dopo quanto successo l’otto agosto, chi può dare ancora credito alla sua parola? Quello che dice non conta più nulla, quella del capo della Lega sul taglio dei parlamentari è una mossa della disperazione».

Lo ha affermato il capo politico del M5s, Luigi Di Maio, in un’intervista al “Fatto quotidiano”. 

Con la proposta del taglio dei parlamentari – ha aggiunto Di Maio – Salvini «si è infilato in un cul de sac» in quanto «in base ai regolamentari parlamentari, se vuole votare il taglio degli eletti dovrà prima ritirare la mozione di sfiducia a Conte».

«Altrimenti» ha spiegato il leader 5Stelle «la votazione sul taglio slitterà a dopo quella sul premier. Ma è chiaro che, se dovesse ritirare la richiesta di sfiducia per il presidente del Consiglio, dovrebbe smentire la sua linea. Si è messo da solo in un labirinto. Non so chi lo stia consigliando, ma sta dimostrando che i suoi conti sull’andare al voto anticipato non reggono proprio».

4 comments on “Crisi governo, Di Maio: «Salvini si è infilato in un cul de sac»
  1. Michele Pcicco ha detto:

    SALVINO PER ME NON E CREDIBILE E COME UNO.BISBETICO SOMIGLIA ALLA MOGLIE CHE TRADISCE E POI CERCA SCUSARSI SALVINO VA.SFIDUCIATO E BASTA

  2. Paolo ha detto:

    Si Luigi… Salvini si sta trombando da solo… mi scuso per il vocabolo usato non saprei darne altri….questo è un’altro Sedam lasciolo che si autodistrygerà da solo come hanno fatto gli altri… Non allearti con nessuno anche se non riuscirai a salire… Ancora l’italiani non capiscono il bene del paese si lasciano inpapocchiare da Salvini come allora Bos… però lui la fatta più grossa.. E se ci riuscirà in questa impresa pazza che sta portando avanti vuol dire che gli Italiani se lo meritano vuol dire che sono tutti dei irresponsabili… poi non devono lamentarsi. Buona giornata a te Luiggi e buon lavoro lasciolo stare a Renzino che vada a farsi due documentari.

    1. Antonio ha detto:

      Avrà una delusione che lo procurerà un depressione da cui farà, a fatica a riprendersi. Già ora è preso dagli incubi e si vede tutto.

      1. Antonio ha detto:

        Caro Di Maio, apri bene gli occhi attenti alle trappole questi sono più falso di una banconota da un euro…. La lega non ha niente in meno degl’altri, sono falsi, corrotti ladri, razzisti, etc… etc… Un partito onesto non di sarebbe mai messo con il pregiudicato e la Meloni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *