
«Primi cantieri sbloccati, progetti approvati, risorse stanziate, interventi finanziati per una nuova stagione di investimenti per le comunità locali, con un occhio di riguardo alle aree disagiate del Sud del Paese. Iniziamo a raccogliere i buoni frutti della nostra strategia di sviluppo e crescita. Stiamo rimettendo in moto l’Italia».
Lo ha scritto il presidente del Consiglio Giuseppe Conte in un lungo post pubblicato sulla sua pagina Facebook.
La giornata di ieri – ha sottolineato il premier – «è iniziata con la notizia dell’ottimo riscontro sui dati sin qui acquisiti relativi ai microappalti gestiti dai Comuni: in soli cinque mesi è stato appaltato il 95 per cento dei 400 milioni di euro previsti dalla Legge di Bilancio per finanziare i lavori pubblici nei piccoli Comuni, come la messa in sicurezza di strade, scuole, edifici pubblici. Sono 7.393 i centri coinvolti per 7.842 progetti finanziati.»
Seguici su Instagram
Siamo molto lieti della apertura dei cantieri nei vari comuni, questo dovrebbe dare lavoro anche e soprattutto ai giovani e creare sviluppo anche dal punto di vista economico. ci piacerebbe tuttavia conoscere dove si sta operando, in quali comuni e cosa si sta facendo, i cittadini devono essere costantemente informati. Grazie.
Bravo il governo che lì o data la fiducia