
«Gli amici di Malta hanno dato la disponibilità del porto di La Valletta come punto di sbarco» per la nave Alex della ong Mediterranea, che però ha rifiutato, «allora basta: è evidente che si tratta di pirateria anche in questo caso».
Così il ministro dell’Interno Matteo Salvini intervenendo al Gr 1 Rai.
«C’è un porto sicuro, un porto europeo indicato: se questa nave dei centri sociali disubbidisse anche a un’indicazione di un’autorità europea sarebbe di una gravità assoluta», ha avvertito il vicepremier leghista.
«Non c’è di mezzo la Libia o la Tunisia, ma un porto di un Paese europeo,» ha concluso.
5 comments on “La nave ong Mediterranea verso Lampedusa, Salvini: «Si tratta di pirateria anche in questo caso»”
Si prepara il…”bis”….
Visto che Lampedusa è un porto italiano e va con la procura di Agrigento la si faccia andare al porto di Catania così la si finisce lì vediamo se il gip come si comporta.
Salvini un tempo odiava i terroni,oggi odia le ong e i migranti..tra un po odierà i robot e le auto elettriche?? Quando comincerà a fare il ministro sul serio?? È passato un anno dal suo insediamento è l’unica cosa che ha fatto è chiudere i porti alle ong e dimenticarsi di chi è già clandestino in italia e di chi arriva con permesso turistico in italia e poi ci rimane come clandestino( vedi chi viene dal Venezuela,dal brasile,dal Peru..ecc.) L’immigrazione si risolve con la competenza e il lavoro costante con i paesi di provenienza,non serve aggiungere altro. Salvini quando finirà la tua pacchia e inizierai a lavorare sul serio??sempre se ne hai la competenza.
Il Ministro stavolta ha ragione senza alcun indugio.
Vogliono portare a termine l’invasione del l’Italia come previsto. Non si fermeranno. Bisogna sparare a vista appena si accingono a entrare in acque nazionali. Non oso pensare cosa sarebbe diventato il paese con il PD al potere!