Il M5S presenta il disegno di legge Proteggi Animali ‘per uno Stato veramente civile’

«Partendo proprio dal testo della passata legislatura, al Senato abbiamo depositato con Gianluca Perilli un articolato disegno di legge, che abbiamo chiamato Proteggi Animali. Una legge tecnicamente rivoluzionaria: oggetto della tutela diventa direttamente l’animale e non più l’uomo legato emotivamente o sentimentalmente allo stesso».

Lo ha fatto sapere il Movimento 5 Stelle.

“Nelle scorse settimane» si legge in una nota diffusa dai pentastellati «abbiamo presentato il #ProteggiAnimali in conferenza stampa. Erano presenti anche i rappresentanti delle principali associazioni animaliste, che hanno espresso pubblicamente il loro giudizio su questa legge. Dagli interventi emerge il consenso per l’iniziativa del Movimento 5 Stelle. L’approvazione di chi da anni si occupa di tutelare chi non ha voce ci spinge ancora di più a dare concretezza al nostro impegno per difendere gli animali».

2 comments on “Il M5S presenta il disegno di legge Proteggi Animali ‘per uno Stato veramente civile’
  1. Rosa ha detto:

    Visto che i cani , li fanno entrare dappertutto: nei ristoranti nei bar ecc. ecc. alle persone allergiche al pelo dell’animale, ci avete mai pensato?

  2. Agata Kuglerova ha detto:

    Tante persone soprattutto i calciatori tengono cani nei recinti dove restano richiusi quasi per sempre nessuno può controllare se queste povere bestie ogni tanto fanno qualche corsa.Si potrebbe proibire il recinto?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *