Amazon di recente ha aggiornato il proprio assistente vocale, Alexa, con delle utilissime funzioni di assistenza sanitaria. Adesso Alexa può prenotare un appuntamento dal dottore per te e tenerti aggiornato sullo stato della spedizione delle tue medicine.


L’azienda guidata da Jeff Bezos ha avviato il suo business nell’healthcare con organizzazioni come il Providence Saint Joseph Health, che fornisce un sistema di gestione sanitaria a 51 ospedali, ed Express Scripts, una società che gestisce il piano sanitario e i programmi per i farmaci con prescrizione dei suoi clienti.


Le prime funzionalità sono volte alla prenotazione di visite urgenti per problemi di lieve entità come tosse, raffreddore o infezioni, che sono i disturbi per cui i consumatori richiedono più spesso assistenza sanitaria.


Si può anche usare Alexa per tenere traccia dei tuoi obbiettivi di salute e benessere, o per richiedere i risultati delle tue ultime analisi del sangue. Al Boston Children’s Hospital Alexa è utilizzata per aiutare genitori e badanti ad aggiornare i medici su come i bambini si stanno riprendendo da un intervento chirurgico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.