
di Giovedì 14 marzo 2019
Calabria. Maxi-evasione del fisco da 13 Milioni
La Guardia di Finanza di Locri (Reggio Calabria) ha scoperto una maxi-evasione per oltre 13 milioni di euro. Tre persone sono state denunciate per frode fiscale e occultamento delle scritture contabili. La scoperta, grazie a 2 distinte verifiche fiscali su 2 società del commercio all’ingrosso di articoli da regalo, a Siderno (RC). Individuato un amministratore che per far ricadere eventuali resposabilità su terzi cedeva quote societarie e costituiva una nuova società rappresentata dai precedenti soci.
Google. Bloccati 2,3 Miliardi di “annunci-inganno”
Nel 2018 Google ha bloccato 2,3 mld di annunci pubblicitari ingannevoli o pericolosi, oltre 6 milioni al giorno. Lo rende noto la società nel report Trust and Safety Ads. Quasi 207.000 erano annunci per rivendere biglietti, oltre 531.000 erano prestiti per cauzioni e circa 58,8 mln erano legati ad attività di phishing. Google spiega anche di aver sventato una grande frode pubblicitaria, in collaborazione con Fbi e la società di cybersecurity White Ops.
Torinese, case evacuate per gli incendi.
I Vigili del fuoco hanno evacuato in via precauzionale alcune abitazioni a Givoletto, nel Torinese, a causa degli incendi che da 2 giorni stanno bruciando i boschi della zona. Nelle aree interessate dai roghi sono al lavoro due unità di Comando avanzato con due funzionari, molte squadre dei vigili del fuoco e l’Aib (i volontari antincendi boschivi del Piemonte). Il fumo è ben visibile anche a Torino. Gli incendi sono favoriti da siccità, secchezza della vegetazione e vento, che ieri ha soffiato fino a 90 km orari.