USA, Trump non si ferma più: ora Biden trema sul serio

USA, Donald Trump non ha alcuna intenzione di fermarsi, anche perché i risultati parlano chiaro e sono dalla sua parte: un problema non da poco per Joe Biden 

Mancano ancora moltissimi mesi in vista delle elezioni che si terranno negli Stati Uniti D’America. Oramai è più che certo che, come quattro anni fa, sarà una lotta a due (almeno secondo quanto riportato dalle ultime statistiche): Donald Trump e Joe Biden. Dopo il ritiro dalla candidatura da parte di Ron DeSantis (che comunque ha deciso di appoggiare l’ex presidente del Paese), l’imprenditore continua ad essere la prima scelta per il popolo americano.

Dopo l'Iowa vince anche in New Hampshire
Donald Trump non si ferma più (Ansa Foto) Ascoltalanotizia.it

I dati, appunto, parlano chiaro. Donald Trump, dopo aver conquistato l’Iowa ha vinto anche le primarie in New Hampshire. Un risultato non da poco visto che è diventato il primo candidato Repubblicano in oltre quarant’anni ad aver conquistato i primi due Stati. Una vittoria importante quindi, ma in uno stato diverso. Decisamente meno estremista, ma poco cambia visto che i conservatori hanno deciso di puntare sull’imprenditore.

USA, Trump vince anche in New Hampshire: dati parlano chiaro

A confermare questa vittoria ci ha pensato l’emittente televisiva della “Cnn” nelle prime cinque proiezioni. Un vantaggio tra i 7 e gli 11 punti (poi salito a 13). Una vittoria che ha voluto commentare sul suo social network e account ufficiale di ‘Truth’. Con tanto di frecciatina nei confronti dell’altra candidata, Nikki Haley: “Haley aveva detto che avrebbe vinto in New Hampshire, non ci è riuscita“.

Dopo l'Iowa vince anche in New Hampshire
Donald Trump non si ferma più (Ansa Foto) Ascoltalanotizia.it

Adesso il prossimo appuntamento sarà alle primarie in South Carolina. Un posto che la Haley conosce molto bene visto che ha ricoperto il ruolo di governatrice. Anche se, anche in questo caso, non dovrebbe esserci affatto partita. Lo dimostra anche il fatto che il senatore Tim Scott, uno dei leader dello Stato, dopo l’uscita dalle primarie ha annunciato il suo sostegno a Trump.

Risultati e dati che spaventano non poco Joe Biden, attuale numero uno degli USA. Donald Trump non ha alcuna intenzione di fermarsi e, di conseguenza, sta facendo di tutto per ottenere nuovamente il posto al Pentagono: vuole ritornare alla Casa Bianca e riprendere quello che aveva interrotto quasi quattro anni fa. Appuntamento ufficiale il prossimo 5 novembre quando i candidati saranno pronti a sfidarsi, ma solamente per un posto.

Impostazioni privacy