SuperBowl+LVIII%2C+ci+sar%C3%A0+spazio+anche+per+Messi%3A+i+dettagli
ascoltalanotiziait
/2024/01/superbowl-lviii-ci-sara-spazio-anche-per-messi-i-dettagli/amp/
Notizie

SuperBowl LVIII, ci sarà spazio anche per Messi: i dettagli

Il campione argentino, grazie a una pubblicità, farà parte di uno degli eventi più importanti di tutti gli Stati Uniti

Lionel Messi è sempre più l’idolo di tutti gli Stati Uniti. Dopo essersi trasferito lo scorso anno in MLS all’Inter Miami dal PSG, ora sta conquistando anche gli altri sport. Su tutti, il football americano: presto apparirà in una pubblicità di Michelob Ultra durante il Super Bowl LVIII. È già stata condivisa un’anteprima di questo spot di sessanta secondi, in cui l’argentino entra in un bar sulla spiaggia per ordinare una birra.

Messi in campo con l’Inter Miami (Ansa) – Ascoltalanotizia.it

Si tratta della prima volta in assoluto per il vincitore dell’ultimo Mondiale di apparire in una pubblicità durante il Super Bowl, uno degli eventi più importanti di tutti gli USA e non solo. Tutto ciò aumenterà di molto la popolarità del numero 10, come se poi ne avesse bisogno. Sicuramente la sua influenza è destinata a crescere ulteriormente. Fatto sta che questa messa in scena ha un costo, e la cifra non è assolutamente irrisoria. Secondo le informazioni fornite da ‘The Hollywood Reporter’, la rete CBS e la Paramount, che ha l’incarico di trasmettere ufficialmente l’evento più popolare di tutta l’NFL, che si svolgerà l’11 febbraio a Las Vegas, chiedono ben 7 milioni dollari per uno spot pubblicitario di 30 secondi.

La situazione

La cifra può sembrare folle all’apparenza, ma è più che giustificata se si tiene conto che il Super Bowl ha sempre un pubblico molto ampio. L’anno scorso, per esempio, ben 115 milioni di persone lo hanno guardato in televisione e circa 10 milioni attraverso le piattaforme di streaming. È questo il motivo principale per cui nelle edizioni precedenti diversi personaggi famosi di Hollywood, come Bradley Cooper o Sylvester Stallone, sono apparsi in alcune pubblicità. “Avere il più grande di tutti i tempi, Lionel Messi, e il palco del Super Bowl è il modo più esplosivo possibile per dare il via all’anno. È un qualcosa di cui siamo incredibilmente entusiasti”, ha affermato Ricardo Marqués, vicepresidente marketing di Michelob Ultra in un’intervista con l’Associated Press.

Messi con il Pallone d’Oro in America (Ansa) – Ascoltalanotizia.it

“Messi non ha bisogno di presentazioni. Il potere che ha e l’impatto che il suo arrivo a Miami ha avuto sul mondo del calcio ci fanno capire che è assolutamente un simbolo culturale”, ha aggiunto Marqués. In questo modo l’ex Barcellona conquisterà ancora di più l’America. Insieme a lui ci sarà, tra gli altri, il cantante Usher, che è stato ingaggiato per realizzare il classico spettacolo dell’intervallo. Si tratta della sua seconda apparizione in assoluto a questo evento, che in precedenza aveva accompagnato i Black Eyed Peas al Super Bowl XLV.

Marco Ercole

Recent Posts

Il cielo stellato sopra di me (e sullo smartphone): così farai foto del cielo davvero pazzesche

Durante il tuo prossimo volo in aereo, vuoi fare foto pazzesche del cielo stellato? Ti…

4 mesi ago

Salmone biologico, la verità è inquietante: è un caso di greenwashing?

Salmone biologico, fa bene o male? La verità su questo prodotto lascia tutti senza parole:…

4 mesi ago

iOS sulla bocca di tutti: perché c’è così tanto hype per il nuovo sistema operativo di Apple?

Perché il nuovo sistema operativo della Apple sta conquistando tutti? Ci sono delle novità che…

4 mesi ago

No, non è un gelato: è il caffè più costoso d’Europa | Sapete dove lo vendono?

Si tratta del caffè più costoso d'Europa: gustoso al punto giusto ma senza essere un…

4 mesi ago

Viaggio underground: alla scoperta dell’incredibile città sotterranea per sopravvivere all’olocausto nucleare

All'interno di una città sotterranea abbandonata, costruita per sopravvivere all'ococausto nuclerare di una bomba potentissima.…

4 mesi ago

Google Bard è una potenza, ma attenzione: Big G si allena su di te

Google Bard è uno degli strumenti più interessanti degli ultimi anni, ma occhio: Big G…

4 mesi ago