Il+cielo+stellato+sopra+di+me+%28e+sullo+smartphone%29%3A+cos%C3%AC+farai+foto+del+cielo+davvero+pazzesche
ascoltalanotiziait
/2024/02/il-cielo-stellato-sopra-di-me-e-sullo-smartphone-cosi-farai-foto-del-cielo-davvero-pazzesche/amp/
Tecnologia

Il cielo stellato sopra di me (e sullo smartphone): così farai foto del cielo davvero pazzesche

Durante il tuo prossimo volo in aereo, vuoi fare foto pazzesche del cielo stellato? Ti sveliamo un metodo infallibile.

Hai in programma un volo aereo durante la notte? Perché non immortalare il cielo stellato sopra di te e conservare questo spettacolo mozzafiato sul tuo smartphone? Scopriamo come fare la foto perfetta del cielo stellato mentre sei in aereo.

C’è un trucco per fare foto pazzesche del cielo stellato-(Ascoltalanotizia.it)

Due cose amo sopra le altre: il cielo stellato sopra di me e la legge morale che è in me“. Questo scriveva il filosofo Immanuel Kant nella sua Critica della Ragione Pratica. La legge morale che è in noi non possiamo fotografarla ma il cielo stellato sopra di noi, quello sì. Specialmente quando siamo in aereo. Del resto uno spettacolo così sensazionale non capita ogni notte di poterlo ammirare. Dunque è quasi d’obbligo- un obbligo morale per dirla con Kant- immortalare un cielo illuminato da tante piccole stelle. C’è un trucchetto poco conosciuto per evitare di fare foto buie o sfocate.

Come fare la foto perfetta del cielo stellato

Volo aereo in notturna? Che c’è di meglio di fotografare il cielo stellato e poi condividere l’immagine con i tuoi amici o con il tuo partner? Vediamo come fare lo scatto del secolo anche senza essere fotografati professionisti.

Con questo metodo farai foto perfette- (Ascoltalanotizia.it)

Forse è vero che certe esperienze è meglio viverle al momento e non preoccuparsi di immortalarle attraverso uno smartphone. Ma è anche vero che uno spettacolo sensazionale come quello di un cielo stellato non capita ogni notte di ammirarlo. E poi se fai la foto puoi condividere le tue emozioni con il tuo partner. Purtroppo, a meno di non essere la reincarnazione di Man Ray o di Richard Avedon, ben pochi di noi riescono a fare una foto perfetta in aereo.

Il risultato poi è di perdete tempo per scattare un’immagine che verrà buia e sfocata e non renderà minimamente giustizia all’immagine che vorremmo immortalare. Se vuoi fare la foto perfetta del cielo stellato in aereo evita di mettere lo smartphone contro il finestrino e scattare: quasi sicuramente l’immagine che ne uscirà sarà troppo scura e non si vedranno le stelle in modo nitido.

Il trucco per fare la foto perfetta è questo. Per prima cosa metti a fuoco la cosa più distante che riesci a vedere dentro la cabina dell’aereo. Poi tieni premuto in modo da mantenere lo stesso focus. A questo punto posizione di nuovo la fotocamera del telefonino contro il vetro ma abbassa la tendina in modo da evitare le luci riflesse. Imposta il timer di 10 secondi e poi scatta. La tua foto sarà assolutamente nitida e perfetta: si vedranno distintamente tutte le stelle e non ci saranno riflessi sgradevoli. Ora non ti resta che fare una cosa: appena sarai online condividi l’immagine subito con il tuo partner o con gli amici.

Samanta Airoldi

Recent Posts

Salmone biologico, la verità è inquietante: è un caso di greenwashing?

Salmone biologico, fa bene o male? La verità su questo prodotto lascia tutti senza parole:…

3 mesi ago

iOS sulla bocca di tutti: perché c’è così tanto hype per il nuovo sistema operativo di Apple?

Perché il nuovo sistema operativo della Apple sta conquistando tutti? Ci sono delle novità che…

3 mesi ago

No, non è un gelato: è il caffè più costoso d’Europa | Sapete dove lo vendono?

Si tratta del caffè più costoso d'Europa: gustoso al punto giusto ma senza essere un…

3 mesi ago

Viaggio underground: alla scoperta dell’incredibile città sotterranea per sopravvivere all’olocausto nucleare

All'interno di una città sotterranea abbandonata, costruita per sopravvivere all'ococausto nuclerare di una bomba potentissima.…

3 mesi ago

Google Bard è una potenza, ma attenzione: Big G si allena su di te

Google Bard è uno degli strumenti più interessanti degli ultimi anni, ma occhio: Big G…

3 mesi ago

L’esperimento di Venezia contro l’inquinamento delle navi crociera funziona: presto tante città bandiranno le grandi navi

La città di Venezia è diventata un esempio da seguire per la lotta contro l'inquinamento…

3 mesi ago