SuperBowl LVIII, ci sarà spazio anche per Messi: i dettagli

Il campione argentino, grazie a una pubblicità, farà parte di uno degli eventi più importanti di tutti gli Stati Uniti

Lionel Messi è sempre più l’idolo di tutti gli Stati Uniti. Dopo essersi trasferito lo scorso anno in MLS all’Inter Miami dal PSG, ora sta conquistando anche gli altri sport. Su tutti, il football americano: presto apparirà in una pubblicità di Michelob Ultra durante il Super Bowl LVIII. È già stata condivisa un’anteprima di questo spot di sessanta secondi, in cui l’argentino entra in un bar sulla spiaggia per ordinare una birra.

Lionel Messi sarà al Super Bowl
Messi in campo con l’Inter Miami (Ansa) – Ascoltalanotizia.it

Si tratta della prima volta in assoluto per il vincitore dell’ultimo Mondiale di apparire in una pubblicità durante il Super Bowl, uno degli eventi più importanti di tutti gli USA e non solo. Tutto ciò aumenterà di molto la popolarità del numero 10, come se poi ne avesse bisogno. Sicuramente la sua influenza è destinata a crescere ulteriormente. Fatto sta che questa messa in scena ha un costo, e la cifra non è assolutamente irrisoria. Secondo le informazioni fornite da ‘The Hollywood Reporter’, la rete CBS e la Paramount, che ha l’incarico di trasmettere ufficialmente l’evento più popolare di tutta l’NFL, che si svolgerà l’11 febbraio a Las Vegas, chiedono ben 7 milioni dollari per uno spot pubblicitario di 30 secondi.

La situazione

La cifra può sembrare folle all’apparenza, ma è più che giustificata se si tiene conto che il Super Bowl ha sempre un pubblico molto ampio. L’anno scorso, per esempio, ben 115 milioni di persone lo hanno guardato in televisione e circa 10 milioni attraverso le piattaforme di streaming. È questo il motivo principale per cui nelle edizioni precedenti diversi personaggi famosi di Hollywood, come Bradley Cooper o Sylvester Stallone, sono apparsi in alcune pubblicità. “Avere il più grande di tutti i tempi, Lionel Messi, e il palco del Super Bowl è il modo più esplosivo possibile per dare il via all’anno. È un qualcosa di cui siamo incredibilmente entusiasti”, ha affermato Ricardo Marqués, vicepresidente marketing di Michelob Ultra in un’intervista con l’Associated Press.

Messi parteciperà a una pubblicità del Super Bowl 2024
Messi con il Pallone d’Oro in America (Ansa) – Ascoltalanotizia.it

“Messi non ha bisogno di presentazioni. Il potere che ha e l’impatto che il suo arrivo a Miami ha avuto sul mondo del calcio ci fanno capire che è assolutamente un simbolo culturale”, ha aggiunto Marqués. In questo modo l’ex Barcellona conquisterà ancora di più l’America. Insieme a lui ci sarà, tra gli altri, il cantante Usher, che è stato ingaggiato per realizzare il classico spettacolo dell’intervallo. Si tratta della sua seconda apparizione in assoluto a questo evento, che in precedenza aveva accompagnato i Black Eyed Peas al Super Bowl XLV.

Impostazioni privacy