Sanremo 2024, Amadeus da record ancora prima di partire: i dettagli

Amadeus si sta preparando al prossimo Festival di Sanremo e il direttore artistico e conduttore ha già battuto un record ancora prima di iniziare. I dettagli.

Manca sempre meno all’inizio del Festival, ma Amadeus ha già battuto un record. A rivelare il primato è Eddy Anselmi durante la puntata del podcast con il quale l’Adnkronos accompagna gli ascoltatori verso le serate dell’Ariston. Ed è proprio l’esperto a confermare che il conduttore e direttore artistico supererà Mike Buongiorno e Pippo Baudo senza dover aspettare la sesta edizione.

Amadeus record Sanremo
Amadeus da record a Sanremo: le ultime – Ascoltalanotizia.it – Foto Ansa

Numeri che potrebbero portare lo stesso Amadeus a non accettare magari la conduzione il prossimo anno. Ma sono tutte riflessioni che saranno fatte solo al termine di questa edizione. Per il momento la testa è rivolta solo alle cinque serate previste tra circa 15 giorni con l’obiettivo di migliorare ancora gli ascolti registrati nel 2023.

Il record di Amadeus

Amadeus record Sanremo
I dettagli del record di Amadeus – Ascoltalanotizia.it – Foto Ansa

Ma qual è il record battuto da Amadeus? Quello delle conduzioni del Festival. Infatti, solo Pippo Baudo e Mike Bongiorno hanno condotto come lui cinque edizioni consecutive del Festival, ma il direttore artistico di quest’anno ha un numero di serate maggiore e per questo motivo si issa in testa a questa speciale classifica.

In particolare, Anselmi sottolinea che sono 25 le serate condotte da Amadeus in cinque anni. Un numero non raggiunto in passato dagli altri due grandi conduttori visto che il format era completamente diverso. Bongiorno si è fermato a 15 (lo stesso di Carlo Conti che ne ha condotti tre di fila) mentre Pippo Baudo a 22. Insomma, un primo record è stato raggiunto e Amadeus si prepara ad entrare nella storia del Festival.

Tutto pronto per il Festival di Sanremo

Amadeus record Sanremo
Tutto pronto per il Festiva dl Sanremo – Ascoltalanotizia.it – Foto Ansa

Record a parte, è comunque tutto pronto per il Festival di Sanremo. Si parte il 5 febbraio per cinque serate che si preannunciano molto belle. L’obiettivo di Amadeus è quello di migliorare gli ascolti registrati la scorsa edizione e non sarà sicuramente semplice. Le scelte fatte comunque dovrebbero premiare e vedremo se alla fine sarà realmente così oppure no.

In attesa di capire meglio se i traguardi saranno raggiunti, Amadeus si prepara ad entrare nella storia del Festival e questo potrebbe portarlo a non accettare la sesta conduzione consecutiva della kermesse canora.

Impostazioni privacy