Regina Camilla, da dove arriva il soprannome “Lorraine”? Perché era chiamata così durante le prime nozze

Vi siete mai chiesti da dove arriva il soprannome “Lorraine” della regina Camilla? Ecco finalmente la risposta.

Qual è il motivo che ha spinto la famiglia della regina Camilla a darle il soprannome Lorraine prima della sua salita al trono? Questa è una domanda che in molti si pongono. Infatti, sono sempre di più le attenzioni che si hanno intorno al mondo reale, al punto che in molti vanno alla ricerca di curiosità riguardo ai membri di questo mondo così interessante.

Da dove deriva il soprannome Lorraine della regina Camilla
Regina Camilla- (Fonte ansa)- (Ascoltalanotizia.it)

Pare infatti che il soprannome Lorraine derivi da un vero e proprio gioco di parole. Ma vediamo insieme da dove ha origine e il significato che si nasconde dietro questo termine.

Da dove proviene il soprannome Lorraine della regina Camilla

Proprio come da tradizione nella famiglia reale, pare che anche la regina Camilla abbia un soprannome tutto suo, Lorraine. Questo è ciò che possiamo leggere all’interno di un libro che uscirà tra non molto di Robert Hardman, ossia The Making of a King: King Charles III and the Modern Monarchy.

Da dove deriva il soprannome Lorraine della regina Camilla
Re Carlo e la Regina Camilla- (Fonte ansa)- (Ascoltalanotizia.it)

Qui infatti viene svelato che prima che la regina Camilla sedesse sul trono vicino al re Carlo, la sua famiglia le diede un soprannome, un gioco di parole con il termine “La reina” che in francese si traduce con “la regina”. Si tratta di un nomignolo che si riferiva al suo posto nella famiglia reale oltre che al futuro che la stava aspettando. Un termine che la regina Camilla trovava molto divertente a differenza del Principe Carlo.

Nel libro è possibile quindi leggere che Camilla ha sempre guardato la parte divertente della cosa, anche se il Principe Carlo non era molto d’accordo. La sorella di Camilla, Annabel Elliot, in occasione di un’intervista per il libro, ha affermato che la nuova posizione della sorella è totalmente surreale al punto che la stessa famiglia sembra fare “molta fatica a farle l’inchino. E chiamarla “Vostra Maestà”? Non posso farcela”. 

Elliot ha parlato anche della vita privata di Camilla descrivendola come una donna molto pragmatica e dicendo che la loro famiglia è quasi come se fosse un unico nucleo e che, ogni volta che è con loro torna quella di un tempo. All’interno del libro si parla anche del grande senso dell’umorismo di Camilla al punto che Rishi Sunak, il primo ministro britannico, la definisce come ”assolutamente spassosa”. È stato lui stesso infatti a raccontare che durante una cena insieme alla famiglia reale non sono riusciti molto a tenere il volume basso proprio perché si stavano divertendo molto.

La marchesa di Lansdowne, un’amica della regina Camilla, afferma invece che la donna ha un estro molto grande che molto spesso mostra al punto da sapere anche qual è il momento giusto per strizzare l’occhio ad un vescovo e capire anche quando bisogna mantenere dei comportamenti più seri.

Impostazioni privacy