Piste da sci, aumentano gli incidenti: l’agghiacciante scoperta dei carabinieri

Sulle piste da sci sono in forte aumento gli incidenti, i carabinieri hanno effettuato una agghiacciante scoperta 

Le indagini, che portano la firma dei carabinieri, procedono senza sosta. I militari dell’arma dell’Abruzzo hanno notato che sulle piste da sci della regione c’è un forte consumo sia di droga che di alcol. Senza dimenticare la mancanza di assicurazione nel caso in cui una persona effettui un incidente. Non è affatto un mistero che la stagione sciistica nella regione in questione sia iniziata nella peggiore maniera possibile, con diversi sinistri e ferimenti.

Incidenti in montagna grazie a droga ed alcol
L’agghiacciante scoperta dei carabinieri (Ansa Foto) Ascoltalanotizia.it

Ed è per questo motivo che, dopo le ultime notizie preoccupanti, i carabinieri (della compagnia di Castel di Sangro) hanno ben pensato di effettuare molti più controlli per poter aumentare la sicurezza sulle piste da sci. In particolar modo in queste specifiche zone: comprensorio dell’Alto Sangro, Aremogna-Pizzalto-Montepratello. L’obiettivo, quindi, è quello di cercare di contrastare lo stato di ebbrezza alcolica e di alterazione psicofisica degli sciatori.

Abruzzo, incidenti in aumento sulle piste da sci: carabinieri in azione

Soprattutto salvare i bambini da eventuali incidenti. Il rischio che possano essere letteralmente travolti dagli adulti è molto grande. Come annunciato in precedenza, dall’apertura della stagione sciistica, ci sono stati almeno una quarantina di episodi di incidenti. La maggior parte delle persone si è dovuta recare in ospedale per ricevere le cure di rito (tra gravi e non). Nella maggior parte dei casi stiamo parlando di: traumi cranici, distorsivi alle articolazioni e tagli da sci (per via degli sciatori con le loro lamine).

Incidenti in montagna grazie a droga ed alcol
L’agghiacciante scoperta dei carabinieri (Ansa Foto) Ascoltalanotizia.it

Basti pensare che nel penultimo weekend, quello datato 13-14 gennaio, la regione ha ospitato più di 30mila persone sugli impianti sciistici. Purtroppo, però, si sono verificati ben 35 episodi di infortuni. Dalle indagini i militari dell’arma hanno scoperto che ben cinque giovani utilizzavano queste piste, ma senza avere alcun tipo di assicurazione.

Mentre altre cinque persone sono risultate positive al test dell’etilometro. Quattro di loro, invece, hanno utilizzato della sostanza stupefacente (tipo hashish). Mentre lo scorso fine settimana il numero degli utenti è arrivato a 60.000, con 8 sciatori non assicurati e alcuni scoperti a fumare hashish sui tracciati bianchi. In un comunicato le forze dell’ordine hanno richiamato le persone a rispettare le regole per evitare di andare incontro a delle sanzioni importanti.

Impostazioni privacy