Nuove assunzioni per Intesa Sanpaolo anche senza esperienza: requisiti, come funziona e come inviare la candidatura

Se stai cercando lavoro questa è l’occasione perfetta: puoi candidarti subito presso Intesa Sanpaolo anche se non hai esperienza.

Trovare lavoro in questo periodo sembra essere un’impresa sempre più complicata, visto che i posti a disposizione scarseggiano mentre le persone in cerca di un’occupazione aumentano sempre più, e in genere hanno delle competenze elevate.

Assunzioni anche senza esperienza
Intesa Sanpaolo ha aperto candidature per diversi ruoli – (Ascoltalanotizia.it)

Per questo motivo bisogna cercare di inviare il maggior numero di candidature possibili in diverse aziende, in modo tale da aumentare la possibilità di ottenere una risposta indietro per poter fissare almeno un primo colloquio conoscitivo. In questo periodo sono aperte le candidature per ricoprire diversi ruoli all’interno della banca di Intesa Sanpaolo, e si tratta di un’occasione da non perdere assolutamente, visto che poter entrare in grande da non solo la possibilità di trovare più facilmente un lavoro fisso, ma anche di poter fare eventualmente carriera.

Lavorare per Intesa Sanpaolo: ecco come candidarsi

Intesa Sanpaolo S.p.A. è un istituto bancario italiano che è stato fondato a Torino nel 2007, e che è nato dalla fusione di Banca Intesa S.p.A. e San Paolo IMI S.p.A.. Questa banca è il primo gruppo bancario in Italia contando il numero di sportelli e la quota del mercato e si tratta quindi di un’ottima realtà per iniziare la propria carriera lavorativa.

Nuove assunzioni
Ecco tutti i requisiti necessari per candidarsi – (Ascoltalanotizia.it)

Innanzitutto, il primo requisito necessario per potersi candidare è essere in possesso dei requisiti ai sensi della legge 68/99, ossia delle categorie protette. Sono diversi i posti di lavoro per i quali ci si può candidare, e gli ambiti disponibili variano tra i crediti, la finanza, l’operation, le risorse umane e organizzazione, l’audit, il risk management, l’IT, il compliance e infine l’audit.

Per potersi candidare non è richiesta nessuna esperienza pregressa, mentre unici requisiti che Intesa Sanpaolo desidera vedere nei suoi candidati sono le conoscenze del pacchetto Office o di altri sistemi operativi simili, e un buon livello di inglese. Per candidarsi inoltre è importante saper lavorare in squadra, avere delle ottime capacità analitiche e di problem solving.

Per potersi candidare bisogna accedere alla pagina ufficiale e cercare la sezione “categorie tutelate Intesa Sanpaolo”, cliccando poi sul tasto “candidati ora”. Se i recruiter valuteranno interessante la candidatura si dovrà affrontare un primo contatto telefonico, e se il candidato risponderà ai requisiti richiesti potrà essere contattato dall’assessor. Infine l’ultimo step sarà un colloquio tecnico con i dipendenti della business line e dopodiché si potrà procedere con l’assunzione.

Impostazioni privacy