Il politologo attacca il premier: “Ecco i suoi modelli sull’informazione”

Il duello a distanza tra il premier Meloni e ‘La Repubblica’ continua. Il presidente del Consiglio viene attaccato duramente dal politologo Cas Mudde.

E’ scontro aperto tra il premier Meloni e La Repubblica. Il quotidiano italiano continua ad attaccare il presidente del Consiglio dopo le sue parole rilasciate durante il Question Time alla Camera e il tema in un’intervista al giornale viene affrontato anche da Cas Mudde, politologo americano.

Intervista La Repubblica Mudde Meloni
Nuovo attacco nei confronti del premier Meloni – Ascoltalanotizia.it – foto Ansa

L’esperto in questa intervista si sofferma sulla strategia adottata dal presidente del Consiglio sull’informazione e non mancano critiche nei confronti del nostro premier. Addirittura c’è un paragone con i modelli messi in campo da Donald Trump e Vladimir Putin. Accuse sicuramente pesanti, che potrebbero portare ad un nuovo botta e risposta a distanza.

Resta lo scontro tra Meloni e ‘La Repubblica’

Intervista La Repubblica Mudde Meloni
Alta tensione tra Meloni e ‘La Repubblica’ – ascoltalanotizia.it – foto Ansa

Lo scontro tra Giorgia Meloni e il quotidiano italiano continua ad essere al centro del dibattito politico (e non solo). In particolare, le parole del presidente del Consiglio non sono piaciute al giornale, che ha subito replicato e in questi ultimi giorni ha posto il tema a diversi esperti e tra questi c’è anche Cas Mudde.

Il politologo americano, come detto in precedenza, ha dato ragione al quotidiano italiano sottolineando che il premier vorrebbe portare in Italia il modello dell’informazione che utilizzano Trump e Putin. Si tratta di un paragone forte e che rischia di alimentare ancora di più la tensione tra le parti. E vedremo se nei prossimi giorni sarà la stessa premier a replicare a queste parole oltre alla strategia messa in campo da La Repubblica.

Meloni non ha intenzione di fare un passo indietro

Intervista La Repubblica Mudde Meloni
Il premier Meloni non cambierà la sua strategia comunicativa – ascoltalanotizia.it – foto Ansa

Il premier Meloni, comunque, non ha nessuna intenzione di fare un passo indietro nella sua strategia di comunicazione. Il premier ha sempre difeso strenuamente le sue dichiarazioni ed è pronta a replicar anche alle ultime accuse arrivate dal quotidiano nazionale oltre che da alcuni intervistati. E questo scontro nei prossimi giorni continuerà a tenere banco anche nella discussione politica.

Impostazioni privacy