Maria De Filippi: età, dove vive, figlio, laurea e patrimonio | Tutto sulla sua vita privata

Sei interessato alla vita di Maria De Filippi? Ecco che cosa devi sapere sul suo conto: rimarrai senza parole.

La televisione italiana è piena di figure di spicco. Molti personaggi televisivi ci hanno accompagnato per un bel po’ di tempo. Parliamo di figure piuttosto importanti e che sono state in grado di regalare emozioni davvero forti. Una di queste è Maria De Filippi, una conduttrice, autrice e produttrice televisiva italiana. Tutti la conosciamo per i programmi che conduce e per il suo carisma. Ma in quanti conoscono la sua vita privata?

Tutto sulla vita privata di Maria De Filippi
Maria De Filippi: la sua vita privata – Foto Ansa – ascoltalanotizia.it

Maria De Filippi è nata a Milano il 5 dicembre 1961. Tuttavia è cresciuta a Pavia, luogo in cui la sua famiglia si era trasferita quando aveva 10 anni. In questa città ha avuto la possibilità di frequentare il Liceo Classico Ugo Foscolo, uscendo con il massimo dei voti. In seguito ha deciso di iscriversi all’Università di Giurisprudenza. Grazie alla sua forza di volontà e all’impegno messo, è riuscita a laurearsi in legge senza alcun problema.

Maria De Filippi, la vita privata che non hai mai conosciuto: questi dettagli ti mancavano

Dopo la laurea ha cominciato a lavorare presso un ufficio legale di una società di videocassette. In seguito, quindi dal 1989 in poi, è giunta a Roma per conoscere un’importante società di consulenza della comunicazione (la SIMCO S.R.L). Ma è proprio in questo periodo che Maria De Filippi fa la conoscenza di Maurizio Costanzo. Dopo cinque anni di fidanzamento i due si sposano il 28 agosto 1995.

Tutto sulla vita privata di Maria De Filippi
Cosa sapere sulla vita privata di Maria De Filippi – Foto Ansa – ascoltalanotizia.it

Prima di questo evento, ossia due anni prima, si verifica una spiacevole situazione. Lei e Maurizio Costanzo diventano protagonisti di un attentato in Via Fauro a Roma. Era stato organizzato da Casa Nostra per ritorsione contro il marito di Maria De Filippi che conduceva diversi programmi incentrati sulla lotta alla mafia e per questo motivo era stato preso di mira dai mafiosi.

La coppia fa un passo da gigante nel 2004, anno in cui decidono di adottare Gabriele (che all’epoca aveva solo dieci anni). Con il passare degli anni Maria De Filippi diventa sempre più nota al grande pubblico. Il suo duro lavoro le hanno permesso di accumulare un patrimonio di 40 milioni di euro. Subisce un duro colpo il 24 febbraio 2023, momento in cui Maurizio Costanzo si spegne all’età di 84 anni: si è trattata di una delle situazioni più dure per Maria De Filippi.

Impostazioni privacy