La mamma scappa col fidanzato e lascia il figlio piccolo, due anni da solo

Una storia paradossale e di questi tempi, che lascia interdetti e che allo stesso tempo fa fare tante riflessioni

I figli… so’ pezzi ‘e core…“. Era nata, clamorosamente, come una frase offensiva, che voleva significare disprezzo, ma negli anni si è trasformata ed ha avuto i connotati che tutti conoscono, ovvero il senso di una parola dolce. Ed è così. I figli sono pezzi del cuore, sono pezzi della nostra pelle e anima, ma non per tutti. Nel mondo ci sono tante storie brutte che coinvolgono i bambini, ma quanto è accaduto in Francia è devastante. Una storia paradossale. Di quelle che appena le senti o ne leggi, ti verrebbe voglia di spaccare tutto. Già perché sapere che un bambino è stato abbandonato (e fin qui ce ne sono a bizzeffe purtroppo), dalla propria madre per due anni e senza che nulla la scalfisse, fa arrabbiare e vergognare da essere umano.

La storia
L’immagine di un bambino che aspetta qualcuno (X-Ascoltalanotizia.it)

 

Non è una storia, purtroppo è cronaca di questi tempi. Un bambino è stato dalla propria madre alla tenera età di 7 anni. Da solo, totale, in una casa fatiscente e senza niente. All’improvviso, mamma va via. Ma lui non si è disperato, non si è perso d’animo ed è andato avanti come se niente fosse. Per ben per due anni è andato a scuola, ha studiato, ha fatto i compiti e, in qualche modo, si arrangiava per sopravvivere. E’ tutto vero. Almeno fino a quando qualcuno non si è accorto che c’era qualcosa di strano in quel bimbo così piccolo, fragile e forte allo stesso tempo.

Alla fine qualcuno ha chiamato la polizia e la madre è stata arrestata

La storia
Un piccolo con il suo orsacchiotto mentre gioca da solo (X-Ascoltalanotizia.it)

 

Qualcuno, vedendo questo piccolo uomo che si arrangiava e faceva tutto da solo, si è accorto che c’era qualcosa di strano. E’ stata chiamata la polizia che è intervenuta e ha fatto questa incredibile scoperta, ovvero che il bambino viveva da solo e faceva tutto da solo. Il bambino, che ora ha nove anni, viveva da solo in un appartamento non riscaldato nel sud-ovest della Francia, e la madre era andata via, lasciandolo solo, scappata per andare a stare con il suo ragazzo, forse perché quest’ultimo, anche lui piccolo uomo, ma nel senso più dispregiativo del termine, ha fatto in modo che tutto restasse così com’era.

Lasciato in un appartamento popolare a Nersac, un villaggio alla periferia di Angoulême nella Charente. La madre se ne era andata con il suo nuovo compagno a 6 km di distanza, raccontano increduli i media francesi. La donna, che non è stata identificata, ha 39 anni ed è stata condannata a soli sei mesi di carcere per abbandono di minore. Il padre del ragazzo, che viveva in un’altra città, non è stato incriminato. Il ragazzo ha vissuto da solo dal 2020 al 2022 senza nulla, senza acqua calda, riscaldamento o elettricità. È stato anche costretto a rubare e a mendicare cibo ai vicini, che alla fine si sono rivolti alla polizia che ha preso in custodia il ragazzo.

Impostazioni privacy