Introvabili i farmaci per il pancreas: Fedez nei guai

Da mesi non si trovano dei farmaci specifici e ci sono tante persone che stanno soffrendo, tra queste a chiedere spiegazioni anche Fedez.

Un problema serio e piuttosto grave. Da tempo, troppo tempo ci sono alcuni farmaci per chi soffre di pancreatiti che non si trovano più. Sembra fosse una cosa momentanea, che si poteva risolvere in poco tempo, ma i mesi passano, le scorte scarseggiano fino a quasi esaurirsi e ci sono tante persone che sono quasi a un punto di non ritorno. Una questione di una gravità assoluta, anche perché si tratta di persone che non stanno bene e che anzi stanno cominciando ad attraversare diversi problemi. A dare l’allarme e ad avere un importante rilevanza, e non poteva essere altrimenti, è il cantante Fedez.

Il problema
Il cantante e famoso rapper Fedez- (Foto: Ansa)- Ascoltalanotizia.it)

In realtà di questo problema se ne parla da un po’, ma pochi hanno avuto rilevanza e ascolto. Ora, sembra che la questione sia diventata di fondamentale importanza perché a scriverlo su una stories su Instagram è stato proprio il rapper famoso che aveva subito un intervento al pancreas mesi fa e che ora ha bisogno anche lui di questi medicinali.

Sto ricevendo tantissime mail su un problema che ho riscontrato anche io. Essendo stato operato al pancreas, come tutte le persone come me ho bisogno di assumere enzimi pancreatici per poter mangiare e assimilare il cibo, e stiamo avendo dei problemi. L’azienda che li produce sembrerebbe essere una sola, e da un mesetto a questa parte sembra non si trovino“, le parole del cantante.

L’appello di Fedez: “Senza queste medicine non assimiliamo cibo, non è proprio divertente”

Nelle sue Stories di Instagram, il rapper Fedez lancia un vero e proprio “allarme” sulla carenza degli enzimi pancreatici, proteine di cui hanno bisogno le persone che sono state operate al pancreas e servono nel caso specifico per dare una mano al corpo per assimilare il cibo. “Un problema che sto riscontrando anche io che avevo da parte una piccola scorta di enzimi pancreatici, li sto finendo e non riesco a trovarli

Il tema
Sono i farmaci che prendono le persone che soffrono di pancratite (Fonte: X)- (Ascoltalanotizia.it)

Una vicenda grave, tanto che il rapper si rivolgerà direttamente all’Aifa anche se ha taggato pure il Ministero della salute per avere una risposta a nome suo, ma di tante persone che, a questo punto, si sono accodate a Fedez e sperano che adesso visto che se ne è occupato lui, magari qualcosa può succedere e forse velocizzare la situazione, con alcuni che sono disperati. “Come si può risolvere? Senza non possiamo mangiare, non assimiliamo nulla e quando andiamo in bagno non è divertente il disperato appello di Fedez.

Impostazioni privacy