Festival di Sanremo 2024, annunciati i primi duetti: i dettagli

Mancano poco meno di due settimane dall’inizio del Festival di Sanremo 2024. Sono stati annunciati i primi duetti per la serata di venerdì. I dettagli.

Il conto alla rovescia del Festival di Sanremo sta per finire. Il 6 febbraio si partirà ufficialmente con una edizione che Amadeus vuole far diventare quella dei record (essendo la sua ultima ndr). Per farlo ha scelto cantanti molto amati sia in Italia che all’estero, ma sta lavorando anche ad ospiti di calibro internazionale.

Serata cover Sanremo duetti
Gabbani e Mannoia ancora in coppia al Festival di Sanremo – Ascoltalanotizia.it – Foto Ansa

Intanto c’è grande curiosità anche per capire chi accompagnerà i cantanti nella serata delle cover del 9 febbraio. L’ufficialità arriverà solamente nelle prossime ore, ma le prime indiscrezioni iniziano ad arrivare e possiamo dire che sul palco saliranno sia giovani emergenti che cantanti esperti.

Festival di Sanremo, annunciati i primi duetti

Serata cover Sanremo duetti
I Boomdabash in coppia con Alessandra Amoroso – Ascoltalanotizia.it – Foto Ansa

La coppia GabbaniMannoia si formerà nuovamente in questo Festival di Sanremo. La cantante, infatti, ha scelto il toscano per la serata delle cover. Loredana Bertè, invece, punterà su un giovane emergente come Venerus. Prima volta all’Ariston per il genovese Bresh che, come scritto dall’Ansa, affiancherà Emma in un duetto che si preannuncia esplosivo.

Annalisa ha deciso di punta tutto su La Rappresentante di Lista. Alessandra Amoroso è andata sul sicuro riproponendo un duetto con i Boomdabash, una collaborazione che in passato ha dato vita a Mambo Salentino.

Le altre indiscrezioni

Serata cover Sanremo duetti
Ermal Meta pronto a tornare a Sanremo – Ascoltalanotizia.it – Foto Ansa

Gli altri cantanti devono ancora sciogliere le riserve anche se la strada sembra ormai segnata. Per BigMama l’ipotesi è quella di tre cantanti emergenti, ma i nomi restano assolutamente top secret. I The Kolors dovrebbero duettare con Umberto Tozzi mentre per Maninni sta prendendo piede la possibilità di un duetto con Ermal Meta.

Geolier è pronto ad una collaborazione tutta napoletana con Gigi D’Alessio e Luchè. Duetto tutto romano quello tra Gazzelle e Fulminacci. Irama corteggia Cocciante, i La Sad ci provano con Rettore. Il Tre ha scelto Fabrizio Moro. Accoppiata esplosiva quella tra Eiffel 65 e Fred De Palma mentre i BNKR44 saliranno all’Ariston con Nada. Naturalmente ne mancano altri che comunicheranno nel giro di poco tempo i loro compagni di viaggio per quella serata.

Impostazioni privacy